Che peccato, grande assente per la partita più attesa dell’anno | Proprio lui salterà il derby
Pessime novità provenienti dall’infermeria per il tecnico, che si vede costretto a rinunciare ad un calciatore fondamentale della rosa in vista della stracittadina.
Nonostante siamo nel bel mezzo della sosta dovuta alle nazionali, la testa delle varie squadre è già alla ripresa dei campionati. Quella di Roma e Lazio in realtà è invece proiettata ancora più in avanti, ovvero al prossimo derby che le vedrà di fronte. Dopo il prossimo turno di Serie A, dove i giallorossi saranno ospiti del Lecce e gli Aquilotti affronteranno la Juve allo stadio Olimpico, si entrerà infatti ufficialmente nella settimana della stracittadina.
Come al solito entrambe le squadre vorranno vincere, sia per questioni legate alla classifica che per la grande rivalità che le contraddistingue da sempre. Vorranno ottenere il successo poi ancora di più gli allenatori delle due compagini. Daniele De Rossi è al primo derby da mister, mentre Igor tudor è alla prima stracittadina della Capitale in generale, e nessuno vuole sfigurare in questo appuntamento così importante.
Dunque come detto nella Capitale il pensiero fisso è già questo nonostante manchino ancora un paio di settimane. A dispetto di ciò però anche per quanto riguarda le scelte dei due mister e i calciatori a disposizione è arrivata una notizia molto triste. Infatti un grande nome salterà di sicuro la sfida più attesa dell’anno a causa di un infortunio.
Ecco chi salterà la stracittadina
Come ben sappiamo il portiere della Lazio Ivan Provedel, uscito dal campo nei minuti finali della sfida dello scorso 11 marzo persa in casa dai biancocelesti contro l’Udinese, è fermo ai box a causa di un problema alla caviglia sinistra.
L’estremo difensore, che ha già saltato il match contro il Frosinone, dovrebbe saltare oltre alla sfida contro la Juventus anche il derby con la Roma.
Quando torna Provedel?
Il 30enne potrebbe rientrare a disposizione di Igor Tudor in vista del match di metà aprile contro la Salernitana, anche se è molto probabile che il tecnico decida di non rischiarlo per averlo nelle migliori condizioni possibili per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.
Dunque al suo posto continuerà a scendere in campo il 22enne greco Christos Mandas, il quale giocherà il suo secondo derby dopo quello di gennaio.