Friedkin fa gioire i giallorossi | De Rossi confermato e nuovo DS: accoppiata perfetta per un futuro vincente
La proprietà statunitense sembra aver finalmente trovato la quadra per i due fondamentali ruoli, dove il tecnico capitolino sarà affiancato da un nuovo dirigente di grande prestigio.
In casa Roma sono in corso delle importanti riflessioni per quanto riguarda il futuro prossimo del club. Prima ancora di pensare al mercato o agli obiettivi raggiunti in questa stagione, la famiglia Friedkin dovrà cercare di risolvere prima di tutto due grane che in realtà possono anche essere strettamente collegate tra loro.
Una riguarda il ruolo di direttore sportivo, posizione ancora vacante dopo l’addio dei mesi scorsi di Tiago Pinto. L’altra invece si attiene sul tema allenatore. Daniele De Rossi sta facendo molto bene da quando è tornato a Trigoria, e per questo motivo l’idea della società sarebbe quella di offrirgli un rinnovo di contratto nelle prossime settimane.
Ma al di la di tutti i discorsi che si possono fare e delle tante ipotesi che spuntano fuori giorno dopo giorno su entrambi i temi, nelle ultime ore ai piani alti della dirigenza romanista sono trapelate delle notizie importanti che risolveranno entrambe le questioni, e che hanno fatto gioire i tifosi della Magica.
Ecco quale sarà il piano della Roma
Secondo le ultime indiscrezioni la società capitolina ha deciso in maniera definitiva su quale profilo puntare per il ruolo di direttore sportivo. Si tratta di Francois Modesto, dirigente al momento nell’organigramma societario del Monza che sembra uno dei migliori nel suo ruolo anche in prospettiva futura.
Il suo arrivo poi potrebbe coincidere anche con il rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi, che, salvo sorprese, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Proprio con Capitan Futuro dunque il ds francese potrebbe iniziare una importante collaborazione, che andrebbe a regalare un avvenire roseo alla Roma.
Le principali operazioni che vorrà chiudere Modesto
Non appena il dirigente francese prenderà, salvo sorprese, il nuovo incarico tra le mani, avrà subito un bel da fare, con diversi affari sia in entrata che in uscita da portare a compimento in vista della stagione che verrà.
Tuttavia una delle prime trattative che Modesto proverà a far andare in porto riguarda il rinnovo di contratto di Paulo Dybala, che, soprattutto ultimamente, sta diventando un vero e proprio caso dalle parti di Trigoria.