Futuro De Rossi, in attesa della firma arriva la bomba | Una big lo vuole per aprire un nuovo ciclo
La proposta di rinnovo contrattuale da parte della società capitolina per Capitan Futuro continua a non arrivare, e nel frattempo un altro top club di Serie A si è messo sulle sue tracce.
Sono passati più di due mesi da quando la Roma ha esonerato José Mourinho e ha deciso di puntare su Daniele De Rossi come allenatore, e il miglioramento che ha avuto la squadra sotto tutti i punti di vista è piuttosto evidente. Rispetto alla precedente gestione targata Special One, specialmente in questa stagione, la Magica è tornata a correre.
La compagine capitolina infatti dopo gli ottimi risultati ottenuti è nuovamente in corsa per un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, e allo stesso tempo è riuscita ad andare avanti anche in Europa League. Ma ciò che è piaciuto di più di DDR però è stato l’approccio avuto con tutto l’ambiente. Il nuovo mister non ha mai colpevolizzato nessuno, si è preso le proprie responsabilità e non ha cercato in alcun modo alibi.
Per questa ragione quindi uno degli argomenti più discussi al momento dalle parti di Trigoria riguarda il suo rinnovo di contratto, il quale è in scadenza a fine campionato. Tuttavia, nonostante se ne parli ormai da giorni, la proposta da parte della famiglia Friedkin continua a non arrivare, e nel frattempo un altro top club italiano pare aver cominciato a sondare il terreno per lui.
Ecco chi vuole De Rossi
A fine stagione una delle squadre che cambierà allenatore è il Napoli. Dopo un’annata travagliata infatti i campioni d’Italia in carica saluteranno Calzona, giunto sotto l’ombra del Vesuvio come traghettatore, per iniziare un nuovo progetto.
A capo di questo ovviamente servirà una guida tecnica innovativa, e nelle ultime ore il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sembra aver avuto l’idea di affidare la panchina proprio all’ex centrocampista di Roma e nazionale.
DDR riflette sulla proposta partenopea
Ovviamente la priorità del campione del mondo del 2006 è quella di rimanere sulla panchina del club della sua vita, ovvero la Roma. De Rossi infatti aspetterà fino all’ultimo secondo l’offerta di rinnovo contrattuale della famiglia Friedkin per restare nella Capitale.
Tuttavia, qualora questa non dovesse arrivare, il tecnico vorrebbe comunque rimettersi in gioco, e a quel punto ascolterebbe di sicuro la proposta del Napoli.