Futuro Smalling, è questo l’obiettivo prefissato | Giallorossi sconvolti: scelta unanime con la società
Sia il club che il calciatore hanno preso la decisione sulle prossime mosse da fare insieme, e hanno lasciato tutto l’ambiente senza parole.
Dopo la vittoria di misura ottenuta domenica pomeriggio allo stadio Olimpico sul Sassuolo, arrivata grazie ad un gol meraviglioso di capitan Lorenzo Pellegrini, la Roma continua a lavorare a Trigoria nel corso di questa pausa nazionali. Il club capitolino può guardare al futuro con grande positività, visto che l’obiettivo Champions League sembra ormai molto raggiungibile, specialmente qualora anche la quinta piazza sarebbe valida per ottenere la qualificazione alla competizione.
Allo stesso tempo però la famiglia Friedkin ha già iniziato a scaldare i motori per il futuro. Ai piani alti di Trigoria infatti al momento ci sono sul piatto ragionamenti su diversi calciatori. Sono infatti coinvolti sia alcuni nomi che potrebbero essere acquistati in estate e sia altri la cui permanenza nella Capitale, per un motivo o per un altro, è in forte dubbio.
Proprio in ottica futuro però nelle ultime ore è stato deciso quello imminente di Chris Smalling. In accordo con la società infatti il calciatore ha fissato il suo prossimo obiettivo, ottenendo il via libera e lasciando senza parole tutto l’ambiente giallorosso.
La decisione su Smalling
Il difensore centrale inglese nelle ultime uscite non è stato a disposizione di mister Daniele De Rossi a causa di una distorsione alla caviglia. Questo problema però dovrebbe essere smaltito durante la sosta, in modo da far tornare a disposizione di Capitan Futuro l’ex calciatore del Manchester United.
Infatti Smalling potrebbe scendere già in campo nella sfida contro il Lecce in programma al Via del Mare il giorno di Pasquetta, in accordo con lo staff tecnico della società. Difficilmente il difensore partirà titolare, ma è probabile che DDR gli conceda uno spezzone, anche per testarne la tenuta fisica.
Cosa succederà tra qualche mese?
Se per il momento la priorità sia per Smalling che per la società è la trasferta in Salento, a giugno la situazione tra le due parti potrebbe prendere ben altra piega.
Dopo il lungo infortunio di cui è rimasto vittima ad inizio stagione la Roma si è quasi abituata a stare senza il proprio baluardo difensivo, e, vista anche la sua età avanzata, non si strapperebbe i capelli in caso di addio. Per questo motivo le prossime settimane saranno decisive per sancire il futuro di Smalling nella Capitale.