Roma, sorpresa clamorosa sulla strada per la Champions | A ‘farne le spese’ sarà il Bologna
Stravolti completamente i piani della squadra rivelazione del nostro campionato dopo questa decisione presa proprio ”per colpa” della Magica.
La lotta più bella del campionato attuale è di sicuro quella per la qualificazione alla prossima Champions League. Sono tantissime infatti le squadre in lotta per questo traguardo, che potrebbero avere anche un posto in più. La classifica del Ranking europeo infatti vede la nostra Serie A al primo posto tra le leghe europee, e, qualora si riuscisse a mantenere questo posizionamento, anche la quinta squadra italiana in graduatoria potrà accedere alla coppa dalle grandi orecchie.
Ciò fa sì dunque che i club coinvolti in questa lotta siano davvero tanti. Bologna, Roma, Atalanta e Napoli sono le favorite per quarto e quinto posto, ma non si possono escludere del tutto la Lazio e la Fiorentina, così come la Juventus, che con il suo attuale terzo posto non può vivere ancora sonni tranquilli visti i tanti punti persi ultimamente.
Con tutta probabilità dunque questa grande sfida si protrarrà fino al termine della stagione. Tuttavia una clamorosa novità sta per cambiare completamente le carte in tavola nella corsa all’Europa che conta. Infatti il Bologna rischia di dover cambiare totalmente i propri piani proprio per colpa della Roma.
Ecco che cosa sta succedendo
Come ben sappiamo la squadra di Daniele De Rossi ha superato il turno in Europa League contro il Brighton, accedendo ai quarti di finale, dove affronterà il Milan in un sorprendente derby tutto italiano. Il prosieguo del cammino della Roma nella competizione però rischia di cambiare anche i piani delle altre squadre, in particolar modo del Bologna di Thiago Motta.
La sfida di ritorno contro i rossoneri è infatti in programma per giovedì 18 aprile, e dopo pochi giorni, precisamente domenica 21, il calendario prevede la delicata gara tra i giallorossi e il Bologna. Per questa ragione dunque l’ipotesi che sta prendendo piede in maniera sempre maggiore nelle ultime ore riguarda la possibilità di spostare il big match al lunedì.
Posticipo del match sempre più vicino
Come detto questa pista al momento tiene banco in maniera molto importante, ed è assai probabile che il cambio di data della sfida venga ufficializzato nei prossimi giorni.
Di conseguenza dunque il Bologna dovrà cambiare i propri piani e sarà costretto ad affrontare una Roma leggermente più riposata.