Ribaltone Huijsen, la Juve è pronta a mollarlo: ‘Puntano tutto su un campione’ | Adesso non ha più alternative
Sorpresa Huijsen: niente ritorno alla Juventus. La società bianconera è pronta a puntare tutto su un altro giocatore: ecco chi è nel mirino.
Dean Huijsen sta crescendo passo dopo passo con la Roma. Arrivato nel mercato di gennaio in prestito secco dalla Juventus, il centrale sta giocando con continuità anche con Daniele De Rossi in panchina. 11 presenze, due reti segnate e un assist. Numeri importanti, specialmente se consideriamo la carta d’identità: è un classe 2005.
La società è soddisfatta del rendimento dell’olandese e vorrebbe tentare di trattenere il giocatore provando a strappare alla Juventus un altro anno in prestito oneroso. Al momento l’ipotesi non è percorribile e nei prossimi mesi la situazione sarà più chiara.
Intanto Huijsen ha le idee chiare. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo presente e dei suoi programmi per il futuro: “Sinceramente non so perchè non giocavo ala Juventus. So solo che quando mi hanno offerto di andare alla Roma l’idea mi è piaciuta molto.
E’ un gramde club e se ti chiama uno come Josè Mourinho è difficile dire di no. Ho pensato che se mi chiamavano era perchè avevano bisogno di me. Poi il resto me lo sono conquistato. Ogni minuto giocato è frutto di lavoro e sacrificio.
Huijsen, sfuma il ritorno alla Juventus?
Futuro? La Roma non ha alcuna opzione di acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa: non si sa mai cosa può succedere. Di certo so solo che tornerò alla Juventus e mi metterò a disposizione. E’ il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”.
A fine stagione, dunque, Dean Hujsen farà rientro alla base. Proverà a giocarsi le sue carte e a convincere la Juventus a puntare su di lui. La società bianconera in estate opererà una mini rivoluzione, anche nel reparto arretrato, e non è detto che l’olandese resti in organico.
Juve, occhio a Buongiorno per la difesa
La Vecchia Signora potrebbe infatti decidere di puntare su un altro profilo per il reparto arretrato. Si tratta di Alessandro Buongiorno, capitano del Torino e sul taccuino dei più grandi club italiani e non solo.
La concorrenza per il centrale è folta, ma nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a spuntarla, il suo eventuale arrivo toglierebbe un posto per Huijsen dalla difesa bianconera. A quel punto l’olandese potrebbe anche essere ceduto, di nuovo in prestito o a titolo definitivo.