“Ti aspettiamo a braccia aperte”: Roma, un cuore giallorosso può tornare a Trigoria | Tecnico e dirigenza sono d’accordo
Per la prossima stagione può tornare in giallorosso un giocatore che ha già militato nella Roma, c’è l’okay dei tifosi e della dirigenza
La quiete prima della tempesta nella Capitale. La pausa per gli impegni delle Nazionali anticipa il rush finale della stagione con il derby previsto per il primo weekend di aprile allo Stadio Olimpico, tra due squadre che stanno affrontando due momenti diametralmente opposti. Se i biancocelesti hanno appena cambiato guida tecnica, con l’arrivo di Igor Tudor, i giallorossi sono rinati con Daniele De Rossi in panchina.
Per l’ex bandiera e capitano da calciatore della Roma un ruolino da Scudetto in campionato con sette vittorie, un pareggio e una sconfitta in nove partite e l’approdo ai quarti di finale di Europa League dopo aver dominato il temibile Brighton dell’amico Roberto De Zerbi.
Adesso è previsto il doppio scontro che vedrà la Roma affrontare il Milan con il risultato molto incerto. In Serie A nove sfide da affrontare come se fossero finali per provare a staccare un’insperata qualificazione alla prossima Champions League.
La principale avversaria per il quarto posto è il Bologna, la vera sorpresa di questo campionato. Tra gli emiliani milita un ex giallorosso che ha trovato sotto la guida di Thiago Motta la sua consacrazione.
Riccardo Calafiori finalmente a grandi livelli, il suo exploit a Bologna
Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, impegnato in questi giorni con l’Under 21. Intervistato dall’ANSA ha scherzato sulla lotta per la Champions che lo vede coinvolto proprio contro la Roma.
Queste le sue parole: “Con i miei ex compagni alla Roma, come Bove, mi scrivo spesso e come diciamo a Roma me la stanno tirando. Poi se con il quinto posto andiamo tutte e due in Champions sarei contento lo stesso”.
Il futuro di Calafiori e la speranza di un suo ritorno alla Roma
I tifosi sarebbero felici di un ritorno di Calafiori con la maglia giallorossa, come si legge dal commento di uno di loro, un tale Peppe: “Torna a giocare alla Roma, ti aspettiamo a braccia aperte e stai tranquillo che fortunatamente non c’è più quel fenomeno portoghese che diceva che gli facevi tenerezza, che ce la mettevi tutta ma non potevi giocare in serie A“.
Il giocatore è finito nel mirino della Juventus ma non è da escludere questa scelta di cuore, per prendersi finalmente un posto da titolare nella difesa della Roma dopo la trafila nelle giovanili.