Vuoi tornare sulla panchina del Napoli? ADL rivuole lui | Chiamata a sorpresa e Calzona scartato
Nuova idea a sorpresa per il Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis sta pensando al ritorno in panchina di un ex allenatore azzurro.
La cura Francesco Calzona sta dando qualche frutto. Il nuovo allenatore del Napoli, dopo circa un mese dal suo arrivo in panchina, sta provando a dare una sterzata alla stagione negativa degli azzurri. E i numeri in tal senso non mentono e sono dalla sua parte.
Il tecnico, fin qui in campionato è imbattuto e sta già facendo meglio dei suoi predecessori: nelle prime cinque partite di Serie A ha conquistato un bottino di 9 punti, di più sia di Rudi Garcia che di Walter Mazzarri. Il francese ne aveva infatti totalizzati 8, mentre l’allenatore di San Vincenzo appena 6.
Un rendimento che testimonia la bontà del lavoro del commissario tecnico della Slovacchia, che sta lavorando sui principi di gioco, sull’identità della squadra ma anche sulla testa dei giocatori e sulla capacità di far riemergere la forza del gruppo. Calzona ha un contratto fino a fine stagione e, al momento, non si sa quale sarà il suo futuro.
La sua conferma potrebbe essere legata alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma non è detto che Aurelio De Laurentiis non deciderà di cambiare idea nonostante l’eventuale raggiungimento del traguardo. In tal senso, i rumors sul nuovo allenatore si stanno intensificando di settimana in settimana.
Toto allenatore, quanto nomi per il prossimo anno
Tanti, tantissimi i tecnici accostati al Napoli per la prossima stagione. Il sogno del presidente azzurro, non è un mistero, si chiama Antonio Conte. Il salentino è attualmente senza squadra, è reduce dall’ultima avventura al Tottenham è già nei mesi scorsi è stato corteggiato da De Laurentiis.
Tuttavia, la pista che porta a Conte è complicata sia per costi che per ambizioni dell’allenatore. Sulla lista del club partenopeo ci sono altri nomi, ad esempio quello di Vincenzo Italiano. L’allenatore lascerà molto probabilmente la Fiorentina al termine di questa stagione. Nelle ultime ore, però, è spuntata una nuova idea.
Spunta Pecchia come nuovo allenatore del Napoli
Si tratta di Fabio Pecchia, che è entrato nella lista dei possibili candidati per la panchina del Napoli del prossimo anno. L’attuale allenatore del Parma, che sta facendo benissimo in Serie B, ha un passato alle pendici del Vesuvio.
E’ stato infatti il vice di Rafa Benitez e proprio lo spagnolo potrebbe essere il suo primo sponsor. De Laurentiis riflette, osserva e studia la situazione.