Allegri in Inghilterra, tutto fatto: c’è l’annuncio | Ecco su quale panchina siederà il tecnico
Il tecnico livornese dopo l’ormai imminente addio alla Juventus è pronto a ricominciare una nuova avventura in Premier League, con una big assoluta che lo metterà sulla propria panchina il prossimo anno.
La Juventus non sta vivendo affatto un periodo facile. La squadra torinese infatti ha collezionato una sola vittoria nelle ultime otto uscite di campionato, generando un certo malcontento sia nei tifosi che nella società.
Ai piani alti della Continassa infatti sono in corso serie valutazioni sulla possibilità di dare il benservito al mister livornese a giugno, anche se il suo contratto è in scadenza nel 2025. Di conseguenza sono cominciate a sorgere diverse ipotesi sul suo futuro.
Tra queste però ce n’è una che è la più accreditata, tanto che in merito è già arrivato un annuncio ufficiale. Infatti pare sempre più vicino il passaggio di Allegri in Premier League alla guida di un top club assoluto.
Le rivelazioni sul futuro del tecnico
Di recente Giovanni Galeone, ex tecnico proprio di Max Allegri, il quale ha stretto con lui un importante rapporto di amicizia e stima, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche del futuro del mister bianconero. Secondo Galeone infatti il futuro di Allegri non sarà ancora a Torino, visto che ancora non gli è stato prolungato il contratto, e a suo dire sarebbe arrivato il momento di affermarsi all’estero, è ha nominato due top club inglesi per il futuro del suo allievo. Di seguito le sue affermazioni.
”Fino a qualche tempo fa gli avrei detto di restare. Adesso invece gli direi che è arrivata l’ora di cercare un’affermazione all’estero come hanno fatto dopo tanti successi in Italia sia Capello che Ancelotti. Non vedo Max in Arabia, ma sarebbe perfetto per l’Inghilterra. La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti un po’ in tutta Europa: lo vedrei benissimo al Liverpool al posto di Klopp o al Manchester United”.
Allegri in Premier, cosa sappiamo?
Al momento quelle sul possibile approdo dell’attuale allenatore bianconero in Inghilterra sono pure ipotesi, con lo scenario riguardante Liverpool e United che è stato messo in piedi da Galeone.
Occorrerà prima capire se il suo rapporto con la Juventus proseguirà o meno per avere delle notizie più concrete. La cosa certa però è che, qualora le strade con la Vecchia Signora dovessero separarsi, di sicuro Allegri valuterebbe l’idea di un’esperienza in Premier.