José Mourinho, grande sorpresa per il prossimo anno | ‘Scelta effettuata’: nessuno si aspettava questa squadra
Josè Mourinho è pronto a tornare in pista: l’ex allenatore della Roma può ripartire il prossimo anno da una squadra a sorpresa.
Sono passati poco più di due mesi dall’esonero di Josè Mourinho. La Roma, a sorpresa, all’indomani della sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, ha annunciato l’addio con il seguente comunicato ufficiale: “L’AS Roma annuncia che Josè Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato”.
“Ringraziamo Josè a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. – le parole di Dan e Ryan Friedkin – Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento. Auguriamo a Josè e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
Tra i motivi dell’esonero dalla Roma, il terzo consecutivo in carriera, c’è stato anche il rendimento negativo della squadra in campionato dall’arrivo dello Special One in panchina. Nessuno ha infatti peggio del portoghese in termini di media punti in almeno 50 partite in giallorosso.
La sua media punti è stata di 1.61, frutto di 44 vittorie, 23 pareggi e 29 sconfitte. Attualmente Mourinho è senza squadra: quale sarà il suo futuro? Una domanda alla quale in tanti stanno provando a dare una risposta, ma al momento la situazione è nebulosa e incerta.
Quale sarà il futuro di Mourinho?
Sono tantissime le squadre che seguono con grande interesse l’allenatore lusitano, sia in Europa che in Arabia Saudita e in America. E’ da escludere il grande ritorno al Real Madrid, visto che i Blancos andranno avanti con Carlo Ancelotti.
Fuori dai giochi anche il Paris Saint Germain, che proseguirà con Luis Enrique. Negli ultimi giorni, tuttavia, è spuntata una clamorosa indiscrezione di mercato circa la sua prossima squadra. Secondo quanto riferito dalla Bild, lo Special One sarebbe in lizza per la panchina del Bayern Monaco.
Mourinho, spunta il Bayern Monaco: le parole del ds dei tedeschi
Il direttore sportivo dei bavarese Max Eberl ha dichiarato come la società stia valutando gli allenatori disponibili, tra cui Mourinho: “Naturalmente stiamo valutando anche i tecnici disponibili come lui. Stiamo seguendo più di quattro tecnici, ma non ci sono quaranta nomi.
Sta già imparando il tedesco? Non lo so”. Queste le parole del dirigente del Bayern Monaco, che fa intendere che il portoghese è nella lista dei candidati per raccogliere l’eredità di Tuchel il prossimo anno.