Mercato Roma, doppio colpo dal Lipsia | Innesti pesanti a basso costo per DDR
La Magica è ad un passo dalla chiusura di due grandi affari con il club tedesco, che consentiranno al tecnico giallorosso di rafforzare la rosa senza spendere tanti soldi.
In estate la Roma vorrà tornare a rinforzarsi, specialmente in previsione della partecipazione alla prossima Champions League, che però è ancora tutta da conquistare per la banda di mister Daniele De Rossi.
Come al solito però la società capitolina dovrà rispettare alcuni paletti dal punto di vista economico, sia per rientrare nei termini del fair play finanziario, e sia per rispettare le esigenze del bilancio.
Ecco perché la dirigenza dovrà cercare di fare una campagna acquisti al risparmio, e in questo senso sta puntando due nomi provenienti dal Lipsia, che rafforzerebbero la rosa senza grandi spese.
Il primo rinforzo è già in casa
Nello scorso mercato di gennaio la Roma per rinforzare la corsia mancina ha preso in prestito con diritto di riscatto Angelino, terzino spagnolo del Lipsia. Per acquistare a titolo definitivo il 27enne i giallorossi in estate dovranno versare nelle casse del club della galassia Red Bull appena 5 milioni di euro.
Una cifra ridicola dunque se si pensa al valore del calciatore. Inoltre poi l’ex Manchester City nella Capitale sta facendo molto bene, e il tecnico Daniele De Rossi avrebbe intenzione di chiedere il suo riscatto alla società, che lo accontenterebbe volentieri viste le somme basse in gioco. Ma il calciatore iberico non è l’unico che è di proprietà della squadra tedesca e piace alla Lupa. Anche un altro grande nome del Lipsia, che ha già militato in Serie A, è gradito alla dirigenza giallorossa.
Non solo Angelino, si punta anche un ex rivale
La Roma in estate vorrà intervenire in tutti i settori del campo per rafforzarsi, e tra questi non è escluso quello mediano. Per questa ragione dunque, nel chiudere i discorsi per l’acquisto definitivo di Angelino, la società dei Friedkin potrebbe chiedere informazioni al Lipsia anche su Eljif Elmas.
Il centrocampista macedone, prelevato dai tedeschi lo scorso inverno per 24 milioni di euro, finiti nelle casse del Napoli, non si sta riuscendo ad esprimere in Bundesliga, e per questa ragione sta meditando di tornare in Serie A. Dunque alla finestra potrebbe esserci proprio la Magica, che con la formula del prestito lo riporterebbe in Italia mettendo a segno un grande colpo.