‘Non ci penso proprio’: Lazio, frenata improvvisa e niente firma | Brusco stop del calciatore
Brutte notizie in casa biancoceleste, con un grande nome che con le sue recenti dichiarazioni ha interrotto quasi completamente qualsiasi discorso sul suo futuro.
Sono giorni di grande ricostruzione in casa Lazio. Dopo le dimissioni date dal tecnico Maurizio Sarri e il momentaneo affido della squadra al suo vice Giovanni Martusciello, adesso sulla panchina biancoceleste è arrivato Igor Tudor.
Il croato darà vita ad un nuovo progetto, e le speranze, viste le buone qualità del mister, sono tante. Allo stesso modo però il presidente Claudio Lotito dovrà cercare di mettere a sua disposizione una rosa competitiva.
Proprio su questo fronte però è arrivata la prima doccia fredda dalle parti di Formello. Un grande nome infatti ha voluto stoppare in prima persona qualsiasi possibile trattativa riguardante il suo futuro con le dichiarazioni delle scorse ore.
L’annuncio del giocatore che gela la Lazio
Negli attimi precedenti alla sfida vinta dal Bologna in casa dell’Empoli per 1-0, uno dei calciatori principale della squadra rivelazione allenata da Thiago Motta ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Si tratta di Lewis Ferguson, centrocampista principe e capitano della compagine rossoblù che sta facendo un autentico miracolo in questo campionato. Il 24 scozzese nell’occasione ha parlato però soprattutto del suo futuro, ammettendo che al momento non pensa ad un suo possibile trasferimento. Di seguito le sue parole.
”Mi godo questo ruolo, mi piace essere un leader. La fascia è speciale per me. Bisogna essere aperti mentalmente. Al momento non ci penso molto. Sono abituato a club da quando sono in Scozia. E’ una situazione che ho imparato a gestire. Devo essere aperto a tutte le opportunità, fa parte del nostro lavoro”.
Quale futuro per Ferguson?
Grazie soprattutto a quanto sta facendo in questa stagione, il classe 1999 si è guadagnato la stima di diversi top club del nostro campionato e non solo. Tra questi non manca la Lazio, intenzionata a rinforzarsi parecchio in vista del futuro. Tuttavia, come ammesso dal diretto interessato, al momento ogni discorso è da rinviare al termine del campionato.
In estate infatti il calciatore valuterà le tante proposte in arrivo per lui, e sceglierà, anche in concomitanza con le esigenze economiche del Bologna, dove proseguire la propria carriera. Vista dunque la tanta concorrenza il club capitolino è avvisato: per scipparlo ai felsinei e vincere la corsa servono almeno 25 milioni di euro.