Ciro Immobile, chiamata da un vecchio amico: ’10 ore per raggiungerlo’ | Biancocelesti senza parole
Il futuro di Ciro Immobile sempre più lontano dalla Lazio. Ecco dove può finire l’attaccante dei biancocelesti nella stagione che verrà.
Igor Tudor sta sfruttando la sosta per gli impegni di preparazione della Nazionale ad Euro 2024, plasmando la sua Lazio. L’allenatore croato insiste sulla rivoluzione tattica di una Lazio sempre più propensa a passare da una difesa a quattro, a tre.
Senza Marusic, Hysaj, Vecino, Guendouzi, Isaksen e Zaccagni (tutti con le rispettive nazionali), ma anche Provedel, Pellegrini e l’acciaccato Patric, il nuovo allenatore biancoceleste continua a provare Felipe Anderson sulla fascia sinistra, con Pedro schierato sulla trequarti al fianco di Luis Alberto.
Il rientro dei nazionali è previsto la prossima settimana, tra martedì e mercoledì, a quel punto l’allenatore potrà iniziare a lavorare con il gruppo al competo. Ma le indicazioni sono chiare, il nuovo sistema di gioco potrebbe essere la grande novità per la delicatissima sfida contro la Juventus.
“Tudor non è una scelta per tamponare l’emergenza”. Parola di Claudio Lotito, che nutre grande fiducia nel nuovo allenatore della Lazio. “Ha le caratteristiche idonee, sia in termini tatti che di stimolo in un momento in cui la squadra ha avuto delle mancanze legate più per una mancanza di conoscenza dei propri mezzi e di concentrazione – dice il presidente della Lazio – è la scelta giusta da un punto di vista tattico, sia motivazionale”.
Il mercato in uscita
Intanto dal Giappone sono convinti che Kamada potrebbe sì lasciare la Lazio ma restare in Serie A per indossare la maglia del Napoli. Ci sarebbe stato un ritorno di fiamma da parte degli azzurri per il centrocampista della nazionale del Sol Levante, già cercato questa estate.
L’operazione non andò in porto principalmente per i diritti di immagine, che il Napoli ha l’usanza di tenersi per sé, a differenza del giapponese. Se fosse così vorrebbe dire che qualcosa è cambiata in tal senso. L’alternativa comunque c’è, ed è il Milan. Che ha già cercato di prendere Kamada in un recente passato. Al di là di Kamada, la situazione di Ciro Immobile non far dormire sonni tranquilli ai tifosi biancocelesti.
A debita… distanza
Più che l’Arabia Saudita, che già due volte voleva strappare il goleador biancoceleste alla Lazio, è il mercato americano, non ancora chiuso, a preoccupare. Perché?
Ci potrebbe essere lo zampino di Insigne, una delle stelle del Toronto, a tentare il colpo gobbo. Sembra tramontata definitivamente l’indiscrezione secondo cui Immobile si sarebbe offerto all’Inter, anche perché secondo il Messaggero la Beneamata si sarebbe tenuta a debita distanza.