Desidero solo quella maglia: Roma, il giocatore chiave non si nasconde più | Nel suo futuro una Big mondiale
Il calciatore giallorosso ha ormai fatto capire in maniera molto chiara cosa vuole per il futuro, mettendo così in disparte la casacca romanista pur di raggiungere il suo obiettivo e vestire questi altri colori.
La Roma ha ricaricato un po’ le batterie durante questa sosta dovuta alle nazionali. La squadra allenata da mister Daniele De Rossi infatti è in un buon periodo dal punto di vista dei risultati, e ha potuto avere in questi giorni la chance per riposare e per assimilare meglio i concetti del nuovo allenatore.
Alla ripresa dunque la Magica proverà a continuare sulla falsa riga che aveva intrapreso prima della pausa. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League infatti è più alla portata che mai, e potrebbe essere dunque la stagione buona per sancire il ritorno della Lupa nell’Europa che conta.
L’ambiente romanista sembra alquanto sereno, e tutti i calciatori lavorano con la stessa unità d’intenti. Tuttavia nelle ultime ore una bomba clamorosa ha colpito Trigoria, facendo svanire un po’ quella tranquillità che si stava respirando fino ad ora. Un calciatore fondamentale della rosa infatti ha lasciato trasparire chiaramente di voler indossare la maglia di una big mondiale, per buona pace dei tifosi, che devono arrendersi a questa decisione.
Un solo obiettivo a fine stagione per il calciatore
Questa ultima tornata di gare internazionali ha sancito l’ennesima esclusione di un importante nome dalla nazionale azzurra. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, che non viene convocato da quasi un anno. L’ultima sua apparizione infatti risale allo scorso giugno, durante la sfida di Nations League valevole per il terzo posto.
Il sogno dell’ex terzino della Juventus però è proprio quello di tornare a vestire la maglia dell’Italia in occasione dei prossimi Europei di calcio in programma tra qualche mese in Germania, dopo che nella passata edizione il calciatore giallorosso è stato tra i protagonisti assoluti.
Speranza difficile per Spinazzola
Il ritorno in azzurro del giocatore però ad oggi sembra assai complicato. Innanzitutto il ct Luciano Spalletti non lo ha ancora convocato da quando siede sulla panchina della nostra selezione.
Come se non bastasse poi nel reparto dove agisce Spinazzola sono presenti nomi di grande rilievo, come Federico Dimarco, che si sta dimostrando uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, e Destiny Udogie, che al Tottenham è letteralmente esploso.