Europa League, fulmine a ciel sereno per la Roma | ‘Il Milan ce l’ha fatta’: la bomba di questi minuti è ufficiale
Niente da fare per il club capitolino, che ha perso definitivamente ogni speranza in vista della prossima sfida di Europa League contro il Milan.
La sosta nazionali ha dato modo alle squadre di riorganizzarsi e di recuperare qualche energia in vista del rush finale della stagione. Oltre ai campionati, dove le poche partite rimaste sanciranno il raggiungimento o il fallimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione, siamo giunti anche nelle ultime battute delle competizioni europee.
Tra queste c’è l’Europa League, torneo dove è impegnata anche la Roma di Daniele De Rossi, che sfiderà il Milan in un inedito derby. L’attesa è ormai sempre minore, visto che la gara di andata è prevista per il prossimo 11 aprile a San Siro, mentre quella di ritorno per la settimana successiva, il 18 aprile, allo stadio Olimpico.
Ma, quando mancano ancora alcuni giorni alla disputa della partita, un fulmine a ciel sereno ha colpito la squadra capitolina. Come riportato da una vera e propria bomba degli ultimi minuti, il Milan ce l’ha fatta, e ha lasciato senza parole il club giallorosso, che sperava di non dover avere anche quest’altro grattacapo.
Ecco che cosa è successo
Durante la sfida che si è disputata sabato sera tra la Danimarca e la Svizzera, il difensore del Milan Simon Kjaer ha lasciato il terreno di gioco al 65esimo del secondo tempo a causa di un problema alla coscia destra. Fin da subito si è pensato al peggio per il calciatore danese, ma dopo i controlli del caso la situazione è apparsa meno grave del previsto.
In seguito agli esami strumentali infatti per il centrale difensivo non è stata evidenziata alcuna lesione muscolare. Per capire la lieve entità del problema poi basti pensare che Kjaer non rientrerà a Milano e rimarrà a disposizione della sua nazionale anche per il prossimo impegno della sua nazionale.
Grande notizia per il Milan, un po’ meno per la Roma
Grazie alla lieve entità del problema dunque il calciatore sarà a disposizione di Stefano Pioli per i prossimi incroci della squadra, a partire dal prossimo match di campionato contro la Fiorentina in programma sabato prossimo.
Ovviamente Kjaer potrà giocare anche nella meno vicina sfida europea con la Roma, che quindi dovrà affrontare il derby con un avversario di grande livello in più.