Home » Inter, 50 milioni e il gioco è fatto | Ritorno galattico in Serie A: ha già vinto uno Scudetto

Inter, 50 milioni e il gioco è fatto | Ritorno galattico in Serie A: ha già vinto uno Scudetto

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter

Non solo Albert Gudmundsson, Marotta avrebbe messo nel mirino una vecchia conoscenza del calcio a 5 italiano, un ritorno galattico in Serie A.

Non c’è due senza tre. Dopo Taremi e Zielinski, acquisti non ufficiali ma ufficiosi, l’Inter va a caccia del tris d’assi. Marotta ha individuato in Alberto Gudmunsson il terzo grande rinforzo per la stagione che verrà. L’ammiccamento della Beneamata è corrisposto, peraltro.

L’islandese, grande rivelazione quest’anno con il Genoa, gradisce: mette il like, annuisce con la testa, l’idea Inter lo stuzzica. E gli piace da matti il fatto di restare a giocare in Serie A. Certo, s’è fatto vivo il Tottenham, e in maniera anche abbastanza pressante, ma se Gud dovesse scegliere, preferirebbe la Serie A.

L’Inter non è l’unico interessato del nostro campionato, pure la Juventus segue da vicino l’evoluzione del giocatore del Genoa, ma i nerazzurri a oggi hanno migliore appeal, tant’è che la trattativa era nata gennaio, quando il Genoa stava cercando di opporsi all’offensiva della Fiorentina. Alla fine Gudmundsson ha preferito aspettare giugno, o magari aspettare proprio l’Inter.

Un’operazione comunque non semplice, in nome del mercato sostenibile. Ma anche nella base d’asta che ha fissato il Genoa, che vuole almeno trenta milioni di euro. La strada più logica porta a un prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo 12 mesi, ma è solo una delle possibilità visto che Marotta ha il cartellino di Carboni, talentino nerazzurro in prestito al Monza.

Un nodo da sciogliere

Prima di capire se la trattativa per Gudmundsson può decollare, l’Inter deve capire l’evolvere della situazione di Acerbi. Se il giudice ritiene di aver quanto basta per dimostrare la violazione dell’articolo 28 del codice di giustizia sportiva, il difensore dell’Inter rischia almeno 10 giornate. In caso contrario, potrebbe essere considerato responsabile di condotta gravemente antisportiva, con una conseguente squalifica minima di 2 giornate.

Nel primo caso di saranno forti ripercussioni, l’Inter potrebbe decidere perfino di tagliarlo nella prossima stagione, soprattutto vista la possibilità che si aperta per il ritorno un ex campione d’Italia, capace di miracol mostrare nella scorsa annata.

Kim
Kim con la maglia del Bayern – ansa – IlRomanista.it

Pensieri stupendi

Kim è da anni che piace a Marotta, prima ancora che arrivasse a Napoli. L’Inter stava pensando di prenderlo già a giugno, peccato che il Bayern era arrivato prima, pagando subito la clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Ma a Monaco di Baviera le cose non sono andate come sperava il difensore coreano.

L’Inter una mezza di provare a prenderlo, c’è l’ha. Anche perché il divorzio di Tuchel ha aperto il cantiere Bayern. Nel caso non ci fossero sbocchi, comunque, l’Inter avrebbe il piano B. Se Acerbi verrà squalificato e per Kim non si potrà fare nulla, ecco un altro ritorno di fiamma: Chris Smalling della Roma.