Colpaccio Amrabat, torna a Firenze ma solo di passaggio | Pronto al riscatto con questa maglia
Il centrocampista attualmente in forza al Manchester United farà ritorno in Viola ma solo per trovarsi una nuova sistemazione: è pronto per questa maglia
Più o meno un anno fa Sofyan Amrabat era considerato uno dei migliori mediani in circolazione. Il calciatore infatti stava offrendo ottime prove con la maglia della Fiorentina, e già aveva attirato l’attenzione di vari club importanti. Dopo il mondiale in Qatar però le sue quotazioni sono letteralmente esplose.
Il 27enne infatti è stato uno dei trascinatori del clamoroso cammino del Marocco, arrivato fino alle semifinali, e si è messo in mostra davanti a tutto il mondo. Ovviamente le richieste per lui sono cominciate ad impazzare, ma la società gigliata aveva chiuso fin da subito ad un suo trasferimento in inverno. Arrivato in estate quasi da separato in casa la magia sembrava già essere svanita, tanto che per liberarsi di lui la Viola ha dovuto accettare una cessione in prestito con diritto di riscatto al Manchester United.
Quest’anno però il centrocampista è sembrato solo un lontano parente del calciatore che abbiamo ammirato in passato, e i Red Devils non hanno alcuna intenzione di prenderlo a titolo definitivo, nonostante i 9 milioni di euro già spesi per il suo trasferimento temporaneo. Per questa ragione dunque a fine anno Amrabat tornerà a Firenze, ma solo per trovare una nuova sistemazione, e in questo senso pare esserci già una soluzione. Un club infatti è già pronto a puntare su di lui.
Ecco dove potrebbe giocare il marocchino
Una volta rientrato nel club gigliato, la permanenza del mediano marocchino pare una cosa assai improbabile, visto che prima di volare ad Old Trafford aveva praticamente rotto con la società di Rocco Commisso.
Ecco perché in estate Amrabat dovrà trasferirsi di nuovo, e al momento le soluzioni che circolano con maggiore insistenza sono principalmente due, e sono entrambe italiane: la Juventus e il Milan.
Cessione in saldo per Amrabat
E’ cosa ovvia che la Fiorentina questa volta per cedere il proprio centrocampista non potrà richiedere le cifre desiderate in passato, e di conseguenza dovrà adeguarsi alle offerte che perverranno per il giocatore.
Indicativamente possiamo dire che sui 20 milioni di euro, qualcosa in più qualcosa in meno, la Viola si accontenterebbe, dicendo definitivamente addio ad un elemento ormai ai margini.