“È arrivato da due giorni”: ds Roma, ormai lo sapevano tutti | Raccoglierà le redini di Pinto
Annuncio da non credere sul nuovo direttore sportivo giallorosso, che si appresta a rimpiazzare il portoghese, andato via ormai da due mesi.
E’ da inizio febbraio che la carica di direttore sportivo in casa romanista è scoperta. Infatti dopo l’addio di Tiago Pinto la società capitolina non è ancora riuscita a trovare un sostituto. Il portoghese aveva annunciato la sua partenza dalla Roma nel mese di gennaio, affermando che, una volta chiuso il mercato invernale, se ne sarebbe andato.
Per questa ragione è proprio da quando l’ex Benfica ha rilasciato queste dichiarazioni che la Magica sta cercando un nuovo uomo che possa sostituirlo. Se fin qui non era stato ancora trovato il profilo ideale però nelle ultime ore qualcosa sembra essersi mosso.
Secondo le recenti dichiarazioni infatti quello che sarà il nuovo direttore sportivo della Roma è arrivato da pochissimo, lasciando l’ambiente senza parole, il quale, anche se era consapevole del suo possibile approdo, non ha avuto modo di recepire al meglio la notizia.
Le dichiarazioni che stupiscono tutti
Nelle scorse ore Mario Mattioli come di consueto ha parlato ai microfoni di Radio Radio Mattino, dove ha trattato vari temi, passando dai discorsi sull’ex giallorosso Nicolò Zaniolo a quelli sulla nazionale azzurra. In particolar modo però il giornalista si è voluto soffermare sulla questione direttore sportivo in casa Roma, non dicendosi molto felice per la candidatura sempre più avanzata ormai di Francois Modesto. Di seguito le sue affermazioni.
”Il calcio italiano si sta internazionalizzando ma sta perdendo le caratteristiche fondamentali, ds italiani ce ne sono. Se arriva Modesto alla Roma, cosa conosce del nostro calcio? Lavora con Galliani, sì, ma è arrivato da due giorni. Nella Roma ormai non c’è più nessuno italiano”.
Modesto è il nome giusto per la Roma?
Il 45enne transalpino in realtà è da quasi due anni che ricopre il ruolo di direttore tecnico del Monza, oltre ad avere avuto esperienze analoghe in Inghilterra al Nottingam Forest e in Grecia all’Olympiacos. Ovviamente Modesto è molto giovane, ma ha comunque un discreto curriculum, e sembra essere arrivato per lui il momento del grande salto.
Roma potrebbe dunque essere la piazza giusta per lui, anche se nella Capitale le pressioni sono parecchie, e lavorare non è molto semplice. Solo il futuro potrà dirci come andranno le cose e se realmente il dirigente brianzolo arriverà in giallorosso.