Roma, oltre il danno la beffa: se ne va ma resta in Italia | Per i tifosi è una pugnalata nel cuore
Annuncio fatto senza rimorsi da parte di un grande protagonista giallorosso, deciso ad iniziare una nuova avventura in Serie A dopo l’addio al club capitolino.
Anche se la stagione attuale è ancora in fase di svolgimento, e le squadre sono ormai indirizzate a combattere per gli obiettivi per cui si è ancora in corsa, le società non possono che iniziare a dare uno sguardo al futuro. Programmare adesso il prossimo mercato e non solo infatti consiste in un grande vantaggio, visto che consentirebbe di avere le idee chiare per l’estate.
Ecco perché in casa giallorossa si sta già iniziando a fare i conti su quali nomi potrebbero essere utili alla causa in vista del futuro. Allo stesso modo però alcuni protagonisti importanti del club se ne andranno, lasciando così un vuoto importante dalle parti di Trigoria.
Ad esempio c’è l’addio di un grande protagonista della Magica che è stato già annunciato da parecchio ormai. Questa però rischia di non essere l’unica brutta notizia per la Roma e per i suoi tifosi. Il diretto interessato infatti nelle scorse ore ha dichiarato apertamente di volersi trasferire in un altro club di Serie A, dando una vera e propria pugnalata al cuore a tutto l’ambiente.
L’annuncio che gela il club capitolino
Nelle scorse ore Tiago Pinto, ex direttore sportivo della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Tra i tanti temi trattati il portoghese ha parlato anche del suo futuro, e in particolar modo si è soffermato sulla possibilità di intraprendere una nuova avventura in un altro club del nostro campionato.
Infatti quando gli è stato chiesto se accetterebbe l’incarico di un altro club italiano, Pinto ha risposto: ”Sì, ovviamente non in ogni club, tipo la Lazio”. Una risposta che dunque non lascia dubbi, e che fa chiaramente intendere che, in caso di offerta da parte di un’altra società di Serie A, un pensierino ce lo farebbe eccome.
Quale futuro per Pinto?
In realtà almeno per il momento nessun club italiano si è fatto avanti per ingaggiare il dirigente portoghese. Tuttavia non è detto che una chance del genere non si presenti in futuro.
Ad oggi le piste estere, su tutte quella riguardante il Newcastle, stentano a decollare, e per questo non è da escludere una nuova avventura in Italia per Pinto, tranne che alla Lazio.