Colpo di scena Tiago Pinto | Niente Newcastle e ritorno in Italia: progetto ambizioso per l’ex giallorosso
L’ex direttore sportivo della Magica è pronto a cominciare una nuova avventura nel nostro campionato dopo il naufragio della possibilità di trasferirsi in Premier League.
Sono passati ormai quasi due mesi da quando Tiago Pinto ha lasciato la Capitale. Il dirigente portoghese infatti si vedeva a fine ciclo in giallorosso, e ad inizio gennaio aveva annunciato che, una volta conclusasi la sessione di mercato invernale, avrebbe fatto le valigie. Rimasto dunque svincolato però il lusitano era intenzionato fin da subito ad iniziare una nuova avventura.
La sua volontà di mettersi in gioco infatti lo ha sempre contagiato, e di conseguenza non appena si è liberato dalla squadra capitolina ha immediatamente provato a instaurare i colloqui con altri club. Su tutti c’era il Newcastle, club al quale il ds ha immediatamente aperto.
Tuttavia la chance del suo approdo nella società inglese è a poco a poco svanita sempre di più, e questa pare destinata a rimanere solo una semplice voce. Per Tiago Pinto però sembrano essersi aperte le porte di un’altra squadra, ancora del nostro campionato. Si tratta infatti di un progetto bello ed ambizioso per il 36enne, che dunque può tornare in pista a pochi mesi dal suo addio alla Capitale.
Sfumata l’ipotesi Newcastle
Sebbene la destinazione bianconera sembrava la preferita del dirigente, questa pare ormai essere definitivamente svanita. Infatti The Magpies, che hanno ancora la posizione di direttore sportivo vacante, hanno messo nel mirino un altro portoghese, ovvero Rui Braz, attuale direttore generale del Benfica.
E’ questo infatti il profilo che piace di più ai piani alti del club, e che di conseguenza ha fatto finire Tiago Pinto in secondo piano, il quale si sta guardando intorno e ha iniziato a valutare attentamente l’idea di tornare in Serie A, con un club che pare essere il candidato ideale per il prosieguo della sua carriera: la Fiorentina.
Firenze piazza ideale per Pinto
In casa Viola potrebbero esserci alcuni cambiamenti dal punto di vista societario in estate, con il patron Rocco Commisso che vorrebbe affidarsi ad un profilo giovane e di valore proprio come Tiago Pinto.
Quest’ultimo poi dal canto suo avrebbe la chance di crescere ulteriormente a Firenze, senza però avere le pressioni presenti nella Capitale e che spesso lo hanno fatto finire nel mirino delle critiche.