De Rossi, altro che conferma: la Roma rischia grosso | Un’altra Big lo vuole a tutti i costi
Il club giallorosso deve fare molta attenzione per quanto riguarda il futuro del proprio tecnico, visto che un’altra grande squadra si è seriamente messa sulle sue tracce ed è intenzionata a prenderlo quanto prima.
Sono tante le questioni sulle quali la Roma sta lavorando nelle ultime settimane, e tra queste non può ovviamente mancare quella legata al futuro della panchina. Al momento alla guida della squadra c’è Daniele De Rossi, che sta facendo molto bene da quando è tornato a Trigoria per sostituire l’esonerato José Mourinho.
La squadra infatti sotto la sua cura è tornata ad esprimere un buon calcio, ma soprattutto ad ottenere dei grandi risultati. Il cammino in Europa League è proseguito, mentre in campionato la Magica si è rimessa in carreggiata per un posizionamento valevole la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo dichiarato ad inizio anno dalla famiglia Friedkin.
Per questa ragione dunque si è subito cominciato a parlare di rinnovo del contratto per Capitan Futuro, visto che il suo accordo scade al termine della stagione. Tuttavia questa operazione, che sembrava solamente una formalità, rischia di complicarsi più del previsto. A quanto pare infatti un altro grande club si è messo sulle tracce di DDR, ed è pronto ad anticipare i giallorossi per mettere sotto contratto l’allenatore.
Una grande concorrente per De Rossi
In estate diverse panchine in Serie A, tra cui anche quelle di alcune big, cambieranno volto. Tra queste c’è anche quella della Fiorentina, dove Vincenzo Italiano non sembra intenzionato a rinnovare l’accordo con la società di Rocco Commisso e si è messo a caccia di una nuova esperienza in un altro club.
Di conseguenza la Viola dovrà prendere un altro allenatore, e il preferito della dirigenza, in particolare di Nicolas Burdisso e Daniele Pradè, è proprio Daniele De Rossi, che già in passato era stato accostato ai gigliati.
La Viola ci prova, ma DDR attende la Lupa
La priorità di Daniele De Rossi è certamente di rimanere alla Roma. Le prossime uscite saranno decisive per capire il suo futuro, con la società giallorossa che valutando il suo operato deciderà se mettere sul piatto effettivamente la proposta di rinnovo.
Tuttavia, nel caso in cui la Roma non dovesse prolungare l’accordo con il tecnico, l’idea Fiorentina si paventerebbe in maniera importante, con il diretto interessato che potrebbe accettare di buon grado la nuova destinazione.