“Felice dell’opportunità”: Totti ha già firmato, annuncio a sorpresa | Lo storico numero 10 carico di emozione
Francesco Totti torna a far parlare di sé. L’annuncio a sorpresa dello storico numero 10 giallorosso, emoziona tantissimo.
Non è mai passato inosservato. Vuoi perché 307 reti in 786 partite sono numeri fuori dal comune e mai raggiunto da nessun altro giocatore della Roma, vuoi perché Francesco Totti è sempre andato ben oltre i numeri.
Un po’ pupone un po’ personaggio, un po’ talento sconfinato un po’ giallorosso confinato fuori Trigoria, ancora non si sa bene il perché, la bandiera giallorossa ogni volta che parla, spacca. Come in occasioni delle frasi su Dybala che hanno fatto storcere il naso al diretto interessato.
“Dybala? Stiamo parlando di un giocatore top, ma dipende che vuole fare la società e che obiettivi ha. Se un giocatore ti fa 15 partite all’anno, io che sono un dirigente, ci penserei”. Non l’avesse mai detto Francesco Totti.
Si scatena il putiferio a Roma per quelle dichiarazioni, a tal punto che Totti stesso è costretto a correggere il tiro, cercando di spiegarsi in maniera più approfondita e meno polemica. “Non sono un dirigente, io sono un tifoso, della Roma soprattutto. Non sono contro Dybala, l’ho sempre difeso. Per me è il giocatore più forte della Roma, che è una squadra diversa senza di lui. Non ne ho mai parlato male. Ma da dirigente farei delle valutazioni”.
Totti al vetriolo
Nessun dietrofront, invece, sui Friedkin, il vero motivo per cui Francesco non è tornato a Trigoria sotto qualsiasi veste. “Non mi vedrò mai più nella Roma con questa dirigenza”. Neanche con Pallotta, finita malissimo, era andata così.
Sì perché almeno con Pallotta, il recordman di gol in giallorosso era stato chiamato, aveva avuto una minima esperienza, con i Friedkin zero contatti. Il nulla. Nonostante qualsiasi tifosi brama il ritorno di un idolo indiscusso ma anche di un grande conoscitore di calcio. “Alla Roma non direi mai noi, ma se mi avessero cercato, mi avrebbero trovato”.
Totti e un annuncio emozionate
L’importante iniziativa di solidarietà inserita nel lancio del portale di scommesse sportive Betsson.it, è stata un successone. Ovviamente grazie alla presenza del pupone che ha autografato alcuni palloni appartenenti a diverse discipline sportive, da destinare a delle Onlus che si occupano di varie cause benefiche e di tutela della salute.
“Se la mia firma su quei palloni – ha detto Francesco Totti – può apportare un miglioramento, anche piccolo, alla vita degli altri, per me è un onore”. L’emozione diventa palpabile: “Lo sport è uno strumento potente per promuovere cause nobili, che vanno oltre il campo da gioco”. Sicuri che uno così in questa Roma silente dal punto di vista della proprietà non possa servire. Cardinale al Milan con Ibra ha fatto altro. Chissà se i Friedkin lo sanno…