La Juve torna a tingersi di azzurro: il ‘protetto’ di Spalletti sbarca alla Continassa | Operazione ai dettagli
La Juventus può rinforzarsi con un giovane prospetto della Nazionale italiana, Spalletti stravede per lui e sta pensando di chiamarlo per gli Europei
La Nazionale italiana è reduce da due amichevoli negli Stati Uniti che sono state molto indicative in vista degli Europei di giugno, con l’esordio degli azzurri previsto per il 15 giugno contro l’Albania in un girone che vedrà come avversari anche la Spagna e la Croazia. Il nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti ha avuto delle risposte positive da molti giocatori ma è anche consapevole che siamo di fronte a un cantiere ancora aperto.
Soprattutto due sono stati gli italiani che hanno convinto con le loro prestazioni. Contro il Venezuela è stato decisivo Mateo Retegui con una doppietta che testimonia il suo feeling con il goal quando veste la maglia azzurra.
Potrebbe essere lui a guidare l’attacco in un momento di magra per i bomber del nostro Paese. A centrocampo ha confermato l’ottimo stato di forma Lorenzo Pellegrini con una pregevole rete siglata all’Ecuador.
Per il capitano della Roma un periodo favorevole che coincide con l’avvento sulla panchina della Roma di Daniele De Rossi che ha dato al giocatore le giuste motivazioni per dare il massimo.
Riccardo Calafiori e il suo futuro, tra gli Europei e la Juventus
Potrebbe far parte della spedizione azzurra in terra tedesca anche Riccardo Calafiori, tra le sorprese del Bologna di Thiago Motta. Il giocatore è stato convocato dall’Under 21 per il match pareggiato contro la Turchia a Ferrara e valido per le qualificazioni agli Europei del 2025,, giocando dal primo minuto.
Per il terzino, cresciuto nella Roma, l’ipotesi di un futuro alla Juventus. I bianconeri hanno mostrato grande interesse nei suoi confronti e sono privi di giocatori con le sue caratteristiche sulle fasce.
Una Juventus che deve rinforzarsi, la Champions va onorata e con la rosa attuale sarà difficile
Juventus che dovrà rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione che coinciderà, salvo una clamorosa debacle in questo finale di campionato, con il ritorno in Champions League e con la partecipazione al primo Mondiale per club.
Cristiano Giuntoli dovrà fare il possibile per allargare l’organico e cercare di alzare il tasso tecnico soprattutto della mediana che al momento è carente di interpreti di qualità, che possano dare le giuste geometrie alla manovra e incidere in fase realizzativa.