Mercato Serie A, Samardzic cambia programma | Spunta una nuova destinazione: chiavi del gioco affidate a lui
Dopo le tante voci che si sono susseguite negli ultimi mesi sul conto del centrocampista bianconero, una nuova ipotesi sul suo futuro si sta paventando nelle ultime ore, con una squadra a sorpresa pronta a contare su di lui.
Il fatto che Lazar Samardzic sia uno dei migliori prospetti per il centrocampo in Serie A è cosa ormai nota. Oltre a ciò però il calciatore dell’Udinese negli ultimi tempi è stato anche uno dei profili più chiacchierati in chiave mercato, con diversi trasferimenti che sembravano ormai cosa fatta per lui, ma che per un motivo o per un altro sono falliti.
Il primo in ordine di clamore e di importanza è stato di sicuro quello all’Inter, che pareva ormai concluso la scorsa estate. Il 22enne infatti era ormai praticamente un nuovo giocatore nerazzurro, ma per questioni legate all’ingaggio suo padre ha fatto saltare tutto. Sfumato il passaggio al club meneghino, bisogna passare allo scorso gennaio, quando la Juventus prima e il Napoli poi parevano in procinto di accoglierlo in rosa.
E invece anche in queste due circostanze le trattative sono fallite. Di conseguenza i discorsi per il suo trasferimento sono stati rinviati alla prossima estate. Una grossa novità però sta prendendo sempre più piede sul suo futuro. Un nuovo club infatti sembra essere passato in vantaggio nella corsa per il suo acquisto, e nella prossima sessione estiva di trasferimenti è pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo.
Ecco il nuovo club su Samardzic
In estate la Roma dovrà andare alla ricerca di un nuovo centrocampista, anche in vista del certo addio di Renato Sanches, il quale non verrà riscattato dal PSG.
Vista l’indecisione delle altre squadre nell’affondare il colpo per il giocatore dell’Udinese però i giallorossi sarebbero pronti ad approfittarne, provando così a vincere la lunga corsa per arrivare a lui che dura ormai da mesi.
La Roma vuole trattare sul prezzo
Il club capitolino vuole prendere il serbo, ma le richieste dei friulani ad oggi sembrano molto alte: servono infatti almeno 20 milioni di euro per portare Samardzic nella Capitale.
Si tratta di una cifra elevata dunque, che però la Roma proverà ad abbassare, sia con l’inserimento di qualche giovane contropartita tecnica e sia grazie ai buoni rapporti che la Magica ha con il direttore sportivo bianconero Federico Balzaretti, che in passato ha giocato proprio con la maglia giallorossa.