Roma, grazie a te compriamo Koopmeiners | La rivale si rinforza ‘sulle spalle’ giallorosse: doppia trattativa in chiusura
Intreccio di mercato che coinvolge la Roma. Assist dei giallorossi ai rivali che si assicurano Teun Koopmeiners: i dettagli della trattativa.
Teun Koopmeiners si sta confermando anche in questa stagione come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, sia in Serie A che in Europa. L’Atalanta lo ha prelevato a fine agosto 2021 dall’Az Alkmaar per circa 14 milioni di euro più 10 di bonus al raggiungimento delle 50 presenze.
In quasi tre anni il classe 1998 si è imposto in Italia a suon di prestazioni, gol, assist e un rendimento in crescendo di stagione in stagione tanto da attirare a sé le attenzioni di tanti club in Serie A e in giro per l’Europa. Lo scorso anno è stato vicino al trasferimento al Napoli.
A confermarlo è stato lo stesso Koopmeiners, che in una recente intervista rilasciata dal ritiro della sua nazionale ha svelato questo retroscena di mercato e parlato chiaramente del suo futuro, che sarà lontano da Bergamo: “L’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati.
Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterò anche la pioggia.
Koopmeiners vuole lasciare l’Atalanta: sulle sue tracce c’è la Juve
Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perchè ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e di club di Premier League.
Naturalmente le leggo anche io o mi vengono inoltrate”. Koopmeiners lascerà dunque molto probabilmente l’Atalanta e sulle sue tracce c’è il forte interessamento della Juventus, che lo ha messo nel mirino come primo rinforzo a centrocampo per l’estate. L’olandese costa circa 60 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero contare su un asso nella manica.
Huijsen nell’affare Koopmeiners? La Roma fa un ‘favore’ alla Juve
Dean Huijsen porrebbe infatti essere inserito nell’affare con l’Atalanta come contropartita per arrivare a Koopmeiners. La Roma sta valorizzando il centrale olandese classe 2005, in prestito dalla Vecchia Signora.
Grazie alle prestazioni in giallorosso il suo cartellino ora vale tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra impensabile fino a qualche mese fa. Inserendolo nella trattativa la Juventus potrebbe quindi ricevere un corposo sconto per il centrocampista ex Az Alkmaar.