Smalling può partire, il sostituto dell’inglese già scalpita | A Trigoria un gradito ritorno: tutto fatto per giugno
Chris Smalling può dire addio alla Capitale a fine stagione. La Roma ha già pronto il sostituto: è fatta per il ritorno in giallorosso.
Quella di Chris Smalling è stata una stagione a dir poco travagliata e complicata. Punto fermo lo scorso anno con Josè Mourinho, l’inglese è stato costretto a fermarsi il 1 settembre nel corso della gara contro il Milan a causa di una grave infiammazione al tendine rotuleo.
Da quel momento in poi è iniziato un vero e proprio calvario. Ha trascorso cinque mesi e mezzo in infermeria a causa di questo problema fisico che lo ha costretto a stare fermo ai box e a saltare ben 29 partite in tutte le competizioni. Un percorso riabilitativo lunghissimo nel corso del quale Smalling ha dovuto affrontare anche tantissime critiche, sia di Mourinho che dei tifosi.
Per questo motivo si è visto costretto a fare chiarezza sui social: “Questo è il periodo più duro della mia carriera. La priorità assoluta è garantire che io possa giocare per questo club al massimo delle mie potenzialità”. Dopo mesi complessi sotto ogni punto di vista, Smalling ha finalmente rivisto la luce in fondo al tunnel.
Centosettanta giorni dopo, il centrale ex Manchester United è tornato a calcare nuovamente il terreno di gioco. Lo scorso mese ha giocato, nel corso del match tra Frosinone e Roma, Daniele De Rossi lo ha inserito in campo nell’azione dopo il terzo gol segnato da Paredes.
Smalling andrà via a fine stagione
Adesso i giallorossi avranno, dunque, una pedina in più a disposizione in questo rush finale di stagione. Smalling rappresenta un’alternativa di lusso ai difensori centrali titolari e sarà utile sia in campionato che in Europa League e darà anche la possibilità di variare sistema di gioco e di passare dalla difesa a quattro a quella a tre.
A fine anno, tuttavia, è molto probabile che dirà addio alla Capitale. Il sostituto dell’inglese può essere Marash Kumbulla, attualmente in prestito al Sassuolo. Queste le parole del suo procuratore Gianni Vitali: “L’accordo a gennaio non è stato semplice, soprattutto per trovare un’intesa tra le parti.
Kumbulla sarà il sostituto di Smalling? Le parole dell’agente
La Roma lo avrebbe ceduto solo in prestito secco ed il ragazzo era reduce da un infortunio importante. Alla fine è andato tutto per il meglio e il ragazzo è arrivato al Sassuolo.
Marash lotterà fino alla fine per la salvezza. Per andare a giocare ha rinunciato anche a qualcosa dal punto di vista economico, ma era importante per lui non perdere la nazionale in vista dell’Europeo e per tornare pronto alla Roma. Adesso sta benissimo”.