“Ha le stimmate del campione”: Inter, concorrenza beffata e colpo da novanta | Contratto fino al 2028
L’Inter è scatenata, guarda al presente ma soprattutto al futuro. Beffata la concorrenza per un super colpo di mercato: accordo fino al 2028.
Ormai archiviata la cocente ed inaspettata eliminazione dalla Champions League ai rigori contro l’Atletico Madrid, l’Inter è pronta a chiudere in bellezza questa straordinaria stagione che la porterà alla vittoria dello scudetto. Il cammino in Serie A dei nerazzurri è stato pressoché perfetto e terminerà con la seconda stella.
E’ solo questione di tempo, della certezza matematica, che potrebbe già arrivare il prossimo 22 aprile. Il sogno è infatti quello di festeggiare il tricolore in casa del Milan, nel derby. Per riuscirci, l’Inter dovrebbe mantenere un vantaggio in classifica tra i 13 e i 15 punti.
In tal senso saranno decisive le prossime sfide, nelle quali i nerazzurro dovranno fare punteggio pieno. Presente ma anche futuro. L’Inter, infatti, come tutte le grandi società, ha lo sguardo già puntato al prossimo anno. La prossima stagione sarà piena di impegni tra Champions League allargata e Mondiale per Club.
In tal senso, Marotta e Ausilio si sono già mossi in anticipo con due colpi di mercato, peraltro entrambi a parametro zero. Mehdi Taremi e Piotr Zielinski vestiranno la maglia nerazzurra, saranno i primi due acquisti della campagna estiva di trasferimenti. Due innesti importanti e d’esperienza che arricchiranno e miglioreranno l’organico a disposizione di Simone Inzaghi.
Carboni tornerà alla base in estate
Dopo il polacco e l’iraniano, l’Inter non intende però fermarsi qui e ha in mente altri acquisti. La società sta valutando le opportunità di mercato e altre occasioni a parametro zero ma non solo. Al termine della stagione farà ritorno alla base anche Valentin Carboni.
Il club ha intenzione di riportarlo in nerazzurro alla fine del prestito al Monza dopo l’ottima stagione che sta disputando con i brianzoli che gli è valsa anche l’esordio in Nazionale maggiore. Appena nove minuti con l’Argentina, ma gli sono bastati per dimostrare di avere le carte in regola per un futuro roseo nell’Albiceleste.
Il piano dell’Inter
Il classe 2005 inizierà il ritiro 2024-2025 con l’Inter e poi Inzaghi valuterà il da farsi. I nerazzurri sanno di avere tra le mani un vero e proprio gioiello, un calciatore con le stimmate del campione.
Sono già tante le squadre italiane ed estere che lo hanno messo nel mirino per la prossima stagione, ma la strategia dell’Inter, al momento, è quella di farlo rientrare e decidere con calma il suo futuro.