Il Milan anticipa tutti: fatta per l’astro nascente argentino | Moncada compie un capolavoro
Con la spinta di Ibra, Moncada sgasa e anticipa tutti per l’astro nascente del calcio a argentino. Ora è il Milan in pole.
La prova del 9, ma non solo. A prescindere se sarà Pioli o un altro l’allenatore del Milan che verrà, la priorità assoluta dei rossoneri sarà la ricerca di un centravanti in grado di portare il Diavolo in paradiso, alla seconda stella.
A differenza di Leao, che non si muoverà dal Milan come ribadito da Furlani in uno stralcio di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, sembra proprio che Olivier Giroud abbia detto sì alla MLS, in particolare ai Los Angeles.
Il primo nome per la sua eredità è stra-noto: Joshua Zirkzee del Bologna, letteralmente esploso quest’anno e primus inter pares della squadra di Thiago Motta che sta incantando, a tal punto da giocarsi la Champions League. Grazie all’investimento che ha intenzione di fare Red Bird, il Milan sarebbe pronto a spendere circa 50 milioni di euro.
Ma si stanno vagliando anche altri profili. Come quello di Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisoba a segno contro l’Atalanta sì, ma nella fase a gironi della Europa League. Punta diversa da Zirkzee, ma è regolare nei suoi gol.
Altri due profili
Benjamin Sesko ha tutte le caratteristiche per essere un obiettivo di mercato del Milan. È giovane (classe 2003) e talentuoso (uno dei migliori della sua età secondo il The Guardian), agile e longilineo, fortissimo nel gioco aereo, la sua specialità, tanto tecnico quanto veloce.
Attenzione anche a Santi Gimenez del Feyenoord, figlio di Christian, ex centrocampista argentino che ha trascorso la maggior parte della carriera in Messico, non a caso Santiago ha la doppia cittadinanza: un centravanti mobile, bravo nel gioco aereo e dotato di un mancino molto potente. A proposito di argentina.
Occhio al nuovo che avanza
Ibra ha già detto sì, Moncada già si è mossa per portare Aaron Anselmino in rossonero. In patria si parla molto di questo centrale, destro naturale, del Boca Juniors. Un 2005 che sta bruciando tutte le tappe, a tal punto da essere finito sui taccuini dei big team di mezza Europa.
È considerato uno dei gioielli più interessati del calcio argentino, il Boca lo ha blindato con un contratto fino al 2028, ma c’è una clausola di 20 milioni di euro che il Milan sta cercando di capire come pagarla. Bisogna fare in fretta, però, seppur in vantaggio, il Milan deve guardarsi le spalle dal Manchester United, interessatissimo.