Mercato Roma, da super colpo ad esubero: addio istantaneo per lui | In estate cambia casacca
Sorprendente novità in vista dell’estate per la Magica, che è già pronta a dire addio ad un calciatore, accolto come un top player ma che non ha reso secondo le aspettative della vigilia.
La Roma continua a lavorare in quel di Trigoria in vista dei prossimi impegni di campionato, che saranno decisivi per la corsa alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sono troppi anni infatti che il club capitolino non partecipa alla principale manifestazione europea per club, e adesso, con l’entusiasmo a mille, la squadra può finalmente tornare a calcare questo palcoscenico.
Anche per questa ragione dunque la società sta provando a non farsi trovare impreparata, e ha già cominciato a lavorare in chiave mercato. La famiglia Friedkin vuole rinforzare la rosa con colpi mirati e non troppo dispendiosi, e che soprattutto facciano al caso di Daniele De Rossi, sempre più vicino alla conferma sulla panchina. Allo stesso tempo però la dirigenza si sta muovendo anche sulle uscite.
Sono diversi gli elementi in esubero, i quali non fanno più parte dei piani romanisti. Tra questi però c’è un nome a sorpresa, il quale è arrivato come un top player, ma che non riuscendo a dare l’apporto sperato alla squadra si prepara già a dare l’addio. Una mossa a sorpresa dunque da parte della Lupa, che ha lasciato un po’ tutti perplessi.
Un addio inaspettato
Nella scorsa finestra di mercato invernale il grande colpo messo a segno dalla Roma è stato senza dubbio Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 è stato acquistato dall’Empoli per 10 milioni di euro più 5 di bonus, a cui si aggiunge un 20% sulla sua futura rivendita.
Ciò nonostante però il ragazzo in questi primi mesi con la maglia romanista non è riuscito ad esprimersi al meglio. Lo spazio a sua disposizione non è stato tantissimo, ma quando chiamato in causa le sue performance non sono state eccezionali. Per questo dunque in estate per lui si prospetta un prematuro addio.
Futuro deciso per Baldanzi?
Dunque, qualora il 21enne non riuscisse in questo rush finale di stagione a dare una svolta, non è da escludere per lui una cessione in prestito, in un club che gli garantirebbe più minutaggio.
Vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime settimane, ma al momento sembra che il prossimo anno quello che è stato accolto come un grande colpo di mercato giocherà altrove.