Zalewski-De Rossi, una frecciata che sa d’addio | Se non gioca se ne va, un grande club è pronto a prenderlo
Le parole recenti dell’esterno polacco sono sembrate un ultimatum al tecnico e alla Roma, e qualora la sua richiesta di trovare più spazio non venisse accontentata è pronto a cambiare maglia.
Sono giorni di sosta e defaticamento in casa Roma a causa della pausa nazionali, che ha permesso al tecnico Daniele De Rossi di far assimilare i suoi concetti di gioco alla squadra, o meglio ai giocatori non convocati dalle proprio selezioni. Ciò nonostante però non sono mancate le brutte notizie per il mister, che deve fare i conti proprio con alcuni elementi che si sono fatti male nel corso delle sfide internazionali.
Allo stesso modo però un’altra novità riguardante un calciatore ha fatto drizzare le antenne a Capitan Futuro. L’esterno Nicola Zalewski dal ritiro della sua Polonia infatti non ha usato troppi giri di parole per far capire a DDR che si trova in un grande stato di forma e che in pratica meriterebbe più spazio.
Il classe 2002 dunque sembra ormai aver finito la pazienza e aver messo allenatore e società davanti ad un bivio: o gioco oppure mi cedete. Ma è proprio dopo questa frecciata del polacco cresciuto nella primavera giallorossa che una big del nostro campionato ha cominciato a farci un pensierino in caso di rottura definitiva con la Magica.
Ecco chi vuole Zalewski
Nel caso in cui da qui ha fine stagione il 22enne non riuscisse a trovare più spazio, è possibile che lo stesso chieda la cessione alla Roma, e ad approfittare di questa situazione potrebbero esserci due grandi squadre di Serie A che giocano con i quinti di centrocampo, posizione preferita dal calciatore.
I club in questione sono Juventus e Atalanta, pronte dunque a scippare la Roma del proprio gioiellino. Per acquistarlo servirebbero circa 15 milioni di euro, una cifra non troppo elevata per un ragazzo giovane che ha ancora ampi margini di miglioramento.
La posizione della Roma
Le difficoltà del ragazzo ad inserirsi negli schemi tattici di mister Daniele De Rossi, soprattutto per questioni di modulo, portano la scelta sul suo futuro quasi esclusivamente nelle sue mani.
La Roma infatti non lo costringerà a rimanere, e in cambio di un’offerta equa lo cederebbe senza troppo rancore, andando ad incassare dunque diversi soldi e soprattutto a mettere a bilancio una grande plusvalenza, essendo cresciuto nel vivaio giallorosso.