Bastano poco più di 20 milioni: la Roma ha scelto il sostituto di Lukaku | In Serie A lo conoscono tutti
Il piano da far scattare se Lukaku non verrà riscattato dal Chelsea. La Roma sgasa prima di altre: bastano poco più di 20 milioni.
Ventitré punti nelle prime 10 partite. Il ruolino di marcia di Daniele De Rossi è da podio nella storia della Roma: stats Opta alla mano, meglio di DDR soltanto Rudi Garcia (percorso netto, dieci incontri, altrettanti successi) ed Eusebio Di Francesco (24 punti). Un contentino.
Il pari a reti inviolate, uno 0-0 un po’ casuale, rallenta la corsa Champions League della squadra giallorosso che resta quinta con due punti di vantaggio sull’Atalanta che ha una partita da recuperare, quella contro la Fiorentina. Gara divertente a Via del Mare, con tante occasioni da una parte e dell’altra.
Pù per il Lecce però, anche se la Roma reclama per un penalty (per un fallo su Zalewski) non concesso dal direttore di gara. Ma il bicchiere non può essere mezzo pieno. Ok mancava Dybala, ma Lukaku non ha brillato. Così riecco il tormentone.
Si parla sempre di Big Rom, ma non solo perché servono 37 milioni per riscattarlo dal Chelsea, piuttosto se quella ingente somma (per le casse del club giallorosso) valga la pena spenderla, al netto anche delle reali intenzioni del belga di restare, a cifre tutte da discutere.
Meglio guardarsi intorno
Bisogna capire che in che condizioni tornerà Tammy Abraham. Se sarà il caso puntare su di lui o meno, risparmiando quei 37 milioni, tanto qualcosa di importante magari si può trovare al mercato di giugno. Così ecco un ritorno di fiamma.
Sì perché l’alternativa a Lukaku potrebbe essere un attaccante già cercato questa estate, con tanto di trattativa avviata, prima del definitivo no, che fece virare la Roma verso altri lidi. Stavolta di diverso sono le condizioni, indirettamente favorevoli alla squadra giallorosso.
Il ritorno di fiamma
Roma nuovamente su Alvaro Morata, questa la nuova, buona, notizia. Costa meno ora di Lukaku, conosce il campionato italiano per averlo vinto in entrambe le esperienze fatte in diversi anni alla Juventus. Al netto del suo contratto in scadenza tra due anni, l’avventura del centravanti madrileno ed ex madridista con la maglia dei Colchoneros potrebbe finire la prossima estate. Per due motivi.
Il primo è che nel suo contratto c’è una clausola rescissoria con una cifra che oscilla tra i 20 e i 30 milioni di euro. Una cifra minore rispetto a quella che la Roma dovrebbe spendere per Lukaku. Con un ingaggio presumibilmente minore. E poi è vero che i Materassai di Madrid sono ancora in Champions (incroceranno i destini del Borussia Dortmund nei quarti) ma in Liga rischiano grosso e senza il pass per la Coppa con le Orecchie, Morata potrebbe davvero giocare con Dybala, suo grande amico. Un amico di famiglia che già lo scorso lo stava convincendo a provare l’esperienza nella Capitale.