“È la prima volta da quando c’è lui”: De Rossi, dopo lo stop arriva la sentenza | Non hanno vinto per questo motivo
Preoccupante quanto è successo in casa Roma, con De Rossi la squadra non era più abituata a questo, la sentenza è pesante
Il rientro in campo dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali ha mostrato una Roma spenta, in grado di strappare solo un pareggio sul campo del Lecce al termine di una partita molto equilibrata. Un passo falso che allontana il quarto posto, data la netta vittoria del Bologna in casa contro il fanalino di coda Salernitana che ha consentito agli emiliani di allungare il vantaggio a cinque punti.
I salentini, ben messi in campo da mister Luca Gotti, hanno rischiato a più riprese di segnare la rete del vantaggio ma, sia uno Svilar in stato di grazia, sia l’imprecisione delle punte hanno salvato la Roma dalla sconfitta.
E così, se nella gara d’andata nei minuti di recupero i giallorossi avevano rimontato la partita con merito, al Via del Mare in scena è stata una Roma al di sotto delle prestazioni offerte nell’ultimo periodo.
Ancora tutto non è perduto ma anche il quinto posto è in bilico data la possibilità di sorpasso dell’Atalanta che è due punti sotto ma con una partita da recuperare, quella da disputare a Bergamo contro la Fiorentina.
Un’atmosfera inedita che non si respirava da tempo a Trigoria
Una formazione iniziale che ha visto alcuni stravolgimenti, con l’esclusione di Dybala che può aver inciso. Quello conquistato in Puglia non è un punto guadagnato ma per i tifosi due persi che potrebbero incidere al termine del campionato.
Per la prima volta da quando Daniele De Rossi si è seduto sulla panchina della squadra, serpeggia un certo pessimismo nell’ambiente su quello che è diventato un obiettivo concreto, il pass per la prossima Champions.
La Roma e i due big match di aprile che potrebbero decidere il campionato
Ancora tutto è da decidere però. Il primo scontro diretto sarà questo sabato dove alle ore 18, allo Stadio Olimpico, andrà di scena il derby della Capitale. La Lazio ha cambiato guida tecnica e Igor Tudor ha debuttato nel migliore dei modi, battendo all’ultimo respiro la Juventus.
La lotta per il quarto posto potrebbe, infine, essere decretata lunedì 22 aprile quando sempre a Roma sarà ospite il Bologna di Thiago Motta, con i giallorossi che sperano di accorciare la distanza prima di quel match.