Milan, schiaffo fatale ai bianconeri | Dal gap in Serie A al colpo ‘rubato’: un nuovo campione alla corte di Pioli
Continua la sfida a distanza tra il Diavolo e la Vecchia Signora, la quale dopo essere stata depredata del secondo posto da parte dei rivali, rischia anche di perdere un calciatore che pareva ormai prossimo al trasferimento a Torino.
La Juventus è in netta crisi di risultati. La squadra allenata da Max Allegri infatti ha ottenuto pochissimi punti nelle ultime uscite, tanto da aver messo ormai a repentaglio anche la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il divario dal quinto e dal sesto posto infatti è calato vertiginosamente, e qualora non ci fosse una risposta immediata nelle prossime uscite il rischio di uscire dalla zona Europa che conta è molto alto.
Tuttavia un piazzamento la Vecchia Signora lo ha già perso nelle ultime settimane. Stiamo parlando della seconda piazza. Il Milan infatti sta facendo bene, e ha superato i bianconeri allungando forse in maniera decisiva. La distanza tra le due rivali ad oggi è di sei punti.
Purtroppo per le Zebre però questo rischia di non essere l’unico sgarbo fatto dai rossoneri. Oltre al secondo posto in classifica il club sette volte campione d’Europa sta praticamente derubando la Juve di un colpo di mercato che sembrava praticamente fatto, ma che a quanto pare in estate si trasferirà alla corte di Stefano Pioli.
Il Milan scippa il grande obiettivo juventino
Da tempo ormai si parla del fatto che la Juventus è sulle tracce di Felipe Anderson. L’esterno offensivo brasiliano è in scadenza di contratto con la Lazio, e un rinnovo ad oggi pare cosa assai complicata. Per questo diverse squadre si erano messe sulle sue tracce per prenderlo a parametro zero in estate.
Tra queste la Juventus sembrava la favorita assoluta, ma negli ultimi tempi il Milan si sta facendo avanti imperterrito, ed è pronto a rubare il grande colpo estivo ai rivali.
Rossoneri a caccia di forze nuove sugli esterni
Il Milan è sempre alla ricerca di innesti freschi e capaci da poter mettere sugli esterni, e visto anche il flop di Chukwueze quest’anno, la spasmodica caccia in estate sarà più dura che mai.
Trai i profili valutati in casa rossonera, sia per costi che per qualità tecniche, c’è proprio Felipe Anderson. Dunque dobbiamo aspettarci un duello di mercato tra il Diavolo e la Juve fino al 30 giugno, e solo dopo potremmo capire quale maglia indosserà il brasiliano.