Bye bye Roma, il Napoli se li prende entrambi | Scenario impossibile fino a 2 mesi fa
Il club campione d’Italia in carica è pronto a fare un grosso sgarbo ai rivali giallorossi, prendendosi due suoi elementi chiave che ormai hanno detto addio.
La stagione del Napoli sembra essere davvero infinita. La squadra partenopea infatti, dopo lo scudetto conquistato lo scorso anno, sta vivendo dei mesi molto bui. La speranza dei tifosi e della società di difendere il tricolore infatti è svanita fin da subito a causa dei pessimi risultati ottenuti, e adesso anche un posto utile a qualificarsi alla prossima Champions League sembra difficile da poter essere raggiunto.
Per questa ragione il prossimo anno il club azzurro è intenzionato a cambiare parecchie cose. Il patron Aurelio De Laurentiis infatti vuole fare una mini rivoluzione, che ovviamente comprenderà la panchina, dove il traghettatore Francesco Calzona lascerà, ma che vedrà coinvolta soprattutto la rosa e anche in parte il quadro dirigenziale attuale.
Ovviamente per il presidente napoletano ci sarà un gran bel da fare, e di conseguenza sta iniziando a guardarsi attorno per cercare di individuare i nomi dei possibili profili che potranno essere inseriti in squadra, sulla panchina o in dirigenza. Tra questi però ce ne sono a sorpresa due che dopo l’addio alla Roma sono decisi a passare nel club rivale, dando il via ad una nuova e importante esperienza, che fino a qualche mese fa sembrava pura fantascienza.
Dalla Capitale all’ombra del Vesuvio
Negli ultimi giorni due grandi vecchie conoscenze recenti della Roma sono state accostate al Napoli. Stiamo parlando di José Mourinho e Tiago Pinto, rispettivamente ex allenatore e direttore sportivo del club romano.
Lo Special One è stato esonerato nello scorso mese di gennaio dalla società capitolina, mentre il ds lusitano ha deciso di andarsene a fine mercato di riparazione, affermando di aver concluso il proprio lavoro in giallorosso. Per questo motivo uno scenario del genere fino ad un paio di mesi fa sembrava altamente irrealizzabile.
Pinto-Mou, non solo un’ipotesi per gli azzurri
Come detto il Napoli dovrà cambiare tecnico in estate, e lo Special One si è già detto pronto ad una nuova esperienza dopo l’addio alla Capitale.
Allo stesso modo poi anche Tiago Pinto si è detto volenteroso di un’altra avventura, magari proprio in Italia. E visto che il club campano ha bisogno di un uomo forte in dirigenza, il portoghese può essere più di una semplice idea.