“Senza di lui rischi di affondare”: Roma, brutto colpo prima del derby | La notizia è drammatica
Un recente annuncio ha scioccato tutto l’ambiente giallorosso proprio a pochi giorni dal derby della Capitale, lasciando tutti con il fiato sospeso in vista del big match.
L’attesa per il prossimo derby della Capitale è ormai arrivata agli sgoccioli. Sabato alle ore 18.00 le due squadre si sfideranno in un match che si prospetta bello ed entusiasmante, con i calciatori che duelleranno su ogni pallone e tenteranno in tutti i modi di battere i rivali.
Entrambe le compagini vogliono vincere sia per l’importanza della rivalità che da sempre le contraddistingue e sia per la classifica, dove sia Roma che Lazio sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e hanno bisogno di punti pesanti.
Ma a rovinare quasi la sfida nelle ultime ore è arrivato un triste annuncio dalla parte giallorossa del Tevere, che ha lasciato di stucco i sostenitori e tutto l’ambiente.
Le parole che hanno gelato la piazza
Dopo il pareggio ottenuto in casa del Lecce, attorno all’ambiente giallorosso sono iniziati a sorgere i primi mugugni forse dalla prima volta da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina romanista. Ovviamente le critiche non sono state rivolte al tecnico, bensì alla squadra. Tra gli attacchi più aspri arrivati nei confronti della rosa giallorossa di sicuro non manca quello di Gianluca Lengua, giornalista del Messaggero che ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
”Senza Pellegrini e Dybala questa squadra va in grande difficoltà. Karsdorp sono 7 anni che sta a Roma e non ha mai lasciato il segno. Angelino anche ieri ce l’ha messa tutta ma non è un esterno da squadra che ambisce alla Champions League. La Roma se ha tutti i giocatori a disposizione è da quarto posto, ma appena manca mezzo giocatore diventa una squadra quasi da metà classifica. Dybala è determinante, deve giocare sempre. Senza di lui rischi di affondare”.
La Roma è Dybala dipendente?
Il fatto che il fuoriclasse argentino sia fondamentale negli schemi romanisti non è di certo una notizia. Tuttavia, affermare che senza di lui la squadra diventa mediocre forse può essere esagerato.
Fatto sta che Daniele De Rossi spera di poter contare sul numero 21 in quante più partite possibili, tenendo conto dei continui problemi fisici che lo stanno condizionando negli ultimi anni.