Vado via per vincere lo Scudetto: Mancini, la Roma inizia a tremare | Brutta sorpresa ad inizio primavera
Gianluca Mancini potrebbe salutare la Roma a fine campionato e trasferirsi in un club rivale per provare a vincere lo Scudetto
Gianluca Mancini è diventato uno dei perni del reparto arretrato della Roma. Il centrale toscano è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina prima di esordire da professionista con la maglia del Perugia, riuscendo poi a farsi notare dall’Atalanta di Gasperini che dà fiducia al giovane che ricambia con ottime prestazioni e due stagioni da protagonista tra il 2017 e il 2019.
Ma è con la Roma che arriva la sua maturazione definitiva, con oltre 160 presenze, la vittoria della Conference League e un posto da titolare mai messo in discussione, nemmeno con il cambio di panchina avvenuto a metà maggio e l’arrivo di Daniele De Rossi.
Nella stagione in corso ha raccolto tra tutte le competizioni 38 presenze, condite anche da quattro reti, un ottimo bottino per il difensore che si appresta a prendere parte alla spedizione azzurra per gli Europei tedeschi che si disputeranno tra giugno e luglio.
Mancini, infatti, è stato convocato per gli ultimi test amichevoli della Nazionale italiana negli Stati Uniti ed è sceso in campo nella gara vinta con merito contro l’Ecuador.
Il futuro di Gianluca Mancini e l’ipotesi di una sua cessione
Al termine degli Europei, dove potrebbe mettersi in luce, il difensore potrebbe decidere, all’età di 28 anni e quindi al giro di boa della sua carriera, di cambiare squadra e di salutare dopo cinque stagioni la Roma.
La qualificazione o meno dei giallorossi alla prossima Champions League potrebbe essere un fattore decisivo per la permanenza del giocatore a Trigoria ma resta nei suoi desideri poter ambire per la vittoria dello Scudetto, obiettivo che potrebbe concretizzarsi se si trasferisse in un altro club rivale, dal Milan alla Juventus.
Quali sono le squadre potenzialmente interessate a Mancini
La volontà del giocatore inciderà ma sarà allo stesso tempo necessaria un’offerta economica ritenuta congrua per lasciarlo andare via. Le scorse campagne acquisti della Roma sono state condizionate da residui margini di manovra economici, con Tiago Pinto che ha fatto il possibile tra prestiti e parametri zero.
Il Milan e la Juventus sono i top club della nostra Serie A che accoglierebbero volentieri Mancini. I primi sono reduci da una stagione con numerose defezioni in difesa che hanno inciso anche nel numero cospicuo di reti subite, mentre i bianconeri rischiano di perdere Bremer, nel mirino di diversi team della Premier.