Clamoroso Lukaku, ritorna al Chelsea per rimanerci | Il nuovo tecnico lo vuole con sé: la Roma lo conosce benissimo
Spunta una nuova opportunità per il futuro del bomber belga, che può giocarsi dunque per l’ultima volta le sue carte con la maglia dei Blues grazie all’arrivo di un nuovo allenatore.
Quella tra Romelu Lukaku e la Roma sembra essere una storia d’amore bella, intensa ma dalla breve durata. Il centravanti come ben sappiamo è arrivato a Trigoria sul gong della scorsa finestra di calciomercato estivo con la formula del prestito secco. Al Chelsea non c’era spazio per lui, e di conseguenza il calciatore ha deciso di trasferirsi.
Accolto come un re, in giallorosso Big Rom si è spesso dimostrato decisivo, al netto di un leggero calo di rendimento avuto in queste ultime settimane. Anche per questa ragione tutto l’ambiente richiedeva a gran voce un suo acquisto a titolo definitivo. Questa opportunità però sembra dover rimanere solamente un sogno. La famiglia Friedkin infatti non è convinta della portata economica dell’affare, e quindi pare essersi praticamente tirata fuori dalla corsa al calciatore.
Per questa ragione dunque il futuro del gigante belga ad oggi pare tutto da scrivere, anche se nelle ultime ore una nuova ipotesi, che fino a qualche tempo fa pareva improbabile, sta prendendo piede a poco a poco. Si tratta della sua possibile permanenza a Londra, dove l’arrivo di un nuovo allenatore potrebbe regalargli un’ultima grande chance con la maglia dei Blues.
Ipotesi incredibile per Lukaku
E’ molto probabile che in estate il Chelsea dia il benservito a Mauricio Pochettino visti i pessimi risultati ottenuti in questa stagione dalla squadra. Per rilanciare le ambizioni del club, la società vuole puntare su un tecnico che sappia il fatto suo e che magari conosca già alla perfezione l’ambiente di Stamford Bridge.
Ecco perché l’idea della società è quella di richiamare José Mourinho. Nel caso in cui però lo Special One tornasse per davvero a Londra, anche il destino di Lukaku potrebbe cambiare.
Mourinho e Lukaku ancora insieme?
Il tecnico portoghese apprezza Big Rom, tanto che lo ha voluto fortemente alla Roma, e qualora dovesse ritrovarlo al Chelsea potrebbe decidere di trattenerlo contro ogni pronostico.
Lukaku non si è lasciato bene con l’ambiente Blues, ma Mourinho lo aiuterebbe a reinserirsi al meglio sia in squadra che con i tifosi, dandogli così l’ultima chance di lasciare il segno a Londra.