Contratto da oltre 7 milioni di euro: De Laurentiis fa sul serio | Annuncio vicino, con lui si torna a vincere
Una proposta davvero allettante per l’allenatore top. Il Napoli riparte in grande stile: i dettagli della trattativa.
Quanto incide un allenatore sul percorso di una grande squadra? Se lo sono domandati in tanti ultimamente e il coro è unanime, soprattutto rileggendo le difficoltà e i numeri della stagione del Napoli. Nonostante i cambi ripetuti e repentini in panchina, la soluzione (e la serenità) non sono arrivate.
I tifosi, dopo aver assistito a questo scempio, vogliono risposte e soprattutto scelte concrete. Serve una ripartenza come si deve, con la parola vittoria che dovrà tornare a occupare le pagine dei quotidiani che raccontano le gesta di Kvaratskhelia e compagni.
Il casting è iniziato. Il presidente De Laurentiis sa di avere in mano l’ultimo jolly da giocarsi. Adesso o mai più. La stagione è da dimenticare e per questo servirà un profilo di tecnico ben preciso, abituato a grandi pressioni e pronto a spingere la macchina al massimo dei giri.
La proposta di gioco potrebbe essere diversa dal recente passato, con l’ex Luciano Spalletti che è riuscito a vincere facendo divertire una piazza intera. Sono ore molto calde: presto sapremo a chi verrà affidata la panchina azzurra.
L’annuncio è vicino
I silenzi della proprietà sono solo apparenti. La società ha scelto su chi puntare in vista della prossima stagione. Il mercato non dorme mai. L’obiettivo numero uno si chiama Antonio Conte.
Quando si vuole vincere subito non esiste nome più azzeccato. Una scelta di rottura da un lato ma anche necessaria per ringalluzzire un popolo che dopo lo scudetto ha preso solo bastonate. Rinunciare alla coppa dopo 10 anni significa ridimensionare buona parte del progetto sportivo.
I dettagli del grande ritorno
Ha vinto con la Juventus e l’Inter e proprio i bianconeri sono rimasti nel suo cuore. Come ricorda Calciomercato.com il tecnico leccese vorrebbe tornare a Torino ma l’incastro con Thiago Motta complica i piani per il futuro. Ecco allora come intende agire il presidente De Laurentiis.
Contatti, cene e summit fino al fatidico “sì”. La proposta per l’allenatore sarebbe di tutto rispetto. Sette milioni a stagione (compreso qualche bonus) e un mercato aggressivo. Il Napoli ripartirà senza la stella Osimhen ma grazie alla sua cessione (per non meno di 100 milioni) Conte avrebbe le risorse per puntellare una rosa già competitiva per lo scudetto. Il resto è contorno. Chi vuole vincere subito sa chi chiamare.