‘Ha qualità straordinarie’: Juventus, lo ‘Szczesny italiano’ rimpiazza l’originale | Svelato finalmente il prossimo numero 1
La Juventus è pronta a dare il benservito a Szczesny, per il futuro della porta bianconera si punta su un giovane talento italiano
La vittoria nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio ha scacciato per pochi giorni il malumore in casa Juventus. Un successo che consente di portarsi in una situazione di doppio vantaggio in attesa del ritorno in trasferta e di placare gli animi accesi dell’ambiente dopo gli ultimi due mesi in cui in campionato i bianconeri hanno raccolto solo sette punti in nove partite.
Un rendimento che ha risucchiato la Vecchia Signora al terzo posto, con il Bologna di Thiago Motta solo due punti dietro e con la Roma a sei, distanza di sicurezza da mantenere per non vedere perso il treno Champions.
Un obiettivo da raggiungere ad ogni costo per poter fare un mercato importante e rinforzare un organico che necessita di numerosi ritocchi e di un ampliamento di giocatori, dati gli impegni maggiori in vista della prossima stagione.
Non sono permessi più passi falsi e conta solo tornare a macinare punti, al di là della prestazione, prima di sedersi a un tavolo e valutare la conferma o meno di mister Max Allegri, che ad oggi sembra difficile.
Carnesecchi sarà il portiere del futuro per la Juventus
L’ex portiere Juve Michelangelo Rampulla è intervenuto a TV Play e ha suggerito il profilo migliore per difendere i pali bianconeri per il futuro: “Per me i portieri italiani sono i migliori, mi piacerebbe Carnesecchi come prossimo portiere della Juve. Lui ha qualità veramente importanti, lo seguo da tempo. Deve crescere in personalità ma è un portiere veramente forte”.
Non sappiamo se Szczesny sarà confermato la prossima stagione. Nel frattempo ci sono altri innesti ipotizzabili, da Felipe Anderson a parametro zero, dato il mancato rinnovo con la Lazio, a Chris Ferguson del Bologna, un mediano di qualità e rottura perfetto per il centrocampo.
La Juventus non ha una rosa competitiva, le parole dell’ex portiere
Rampulla ha parlato anche del momento dei bianconeri: “Se la Juventus dovesse vincere la Coppa Italia e arrivare in Champions League sarebbe importante ma ciò per la società bianconera è il minimo“.
Il giudizio sull’organico è parecchio severo: “La Juve deve tornare a dominare le partite, deve tornare a convincere. Per me la Juve come rosa non è così forte per poter imporre un ritmo alla partita, ha una rosa per poter ambire alla Champions ma non di più“.