Konsel sgancia la bomba in esclusiva: “Ecco chi vincerà il derby” | L’ex giallorosso non nutre alcun dubbio
Esclusiva Konsel: “Auguro a Svilar di terminare il derby senza prendere gol. Mandas? Non lo seguo, non mi interessa. Con De Rossi c’è più fuoco”
Un tifoso, oltre che un ex giocatore. Michael Konsel è rimasto estremamente affezionato alla Roma. “Vengo spesso in città e mi sorprende sempre che i tifosi, passati tanti anni, mi riconoscono e mi dimostrano tanto affetto”, ha detto in esclusiva ai nostri microfoni de Ilromanista.it. Con la Roma ha giocato dal 1997 al 1999, conquistando però i cuori dei tifosi giallorossi.
“Amo questi tifosi come se giocassi ancora lì e anche la città per me è una seconda casa. Spesso vado all’Olimpico a vedere la Roma con qualche vecchio compagno come Candela o Aldair, siamo ancora molto legati”.
Della squadra attuale conosce qualcuno?
“Dei giocatori no, generazioni troppo lontane. Ma conosco De Rossi. Lui sa cosa significa giocare il derby e questo è un vantaggio. Ma viverlo da allenatore sarà diverso per lui perché potrà incidere meno, non giocando. Può però trasmettere la sua esperienza e la sua fiducia. Può avere un ruolo importante”.
Con lui la squadra è cambiata?
“Mi sembra abbia più fuoco, e questo è sicuramente merito suo. Gli attaccanti mi sembrano più fiduciosi. Negli ultimi 4 derby la squadra non ha segnato, è giunta l’ora di interrompere questo trend negativo”. Domani sarà presente? “Sì, e con me verranno una dozzina di tifosi austriaci. Da noi la Roma è molto seguita. Saremo un bel
gruppo a tifare per la Magica”.
Konsel: “Svilar dimostra personalità”
Svilar sarà all’esordio in un derby…
“Le partite con la Lazio sono particolari, io ero sempre molto felice di giocarle. Ma c’è molta più tensione del solito. Sono tutti nervosi. Bisogna mantenere calma e concentrazione”.
Che idea si è fatto di Svilar?
“Non lo vedo tutte le volte, ma mi piace. Anche in partite internazionali ha fatto bene, dimostrando personalità. Ha subito meritato la fiducia. Trasmette sicurezza”.
Pronostico sul derby
Mandas, della Lazio, lo conosce?
“No, non mi interessa la Lazio. Sono troppo legato alla Roma per seguirlo”.
Se la sente di fare un pronostico?
“Di solito quando vado all’Olimpico porto fortuna. Quindi dico 2-0 per la Roma. Lo auguro a Svilar, perché finire il derby avendo mantenuto la porta inviolata sarebbe veramente un bel colpo”.