Milan, l’ultima idea è una follia: ‘Qui sarebbe un vero bomber’ | Anni fa era il primo dei nemici
Milan, clamorosa idea di mercato per la prossima stagione: nel mirino un attaccante che qualche anno fa era il primo dei nemici.
Il Milan si sta avviando verso un finale di stagione in cui ha un duplice obiettivo: consolidare il secondo posto in classifica e andare più avanti possibile in Europa League, dove ai quarti di finale se la vedrà nel derby italiano contro la Roma. Contemporaneamente, però, in via Aldo Rossi i dirigenti sono già al lavoro per la prossima sessione estiva di calciomercato.
Il club rossonero dovrà innanzitutto stabilire chi sarà l’allenatore, se verrà quindi confermato Stefano Pioli o ci sarà un cambio in panchina. Oltre alla guida tecnica, la società dovrà fare almeno 4-5 movimenti di spessore in entrata e una delle necessità riguarda la ricerca di un attaccante.
Negli ultimi giorni le voci riguardanti l’innesto di un nuovo centravanti si sono fatte sempre più insistenti anche perchè la permanenza di Olivier Giroud è sempre più incerta e il suo destino al Milan è fortemente in bilico. Il francese starebbe valutando con grande interesse una proposta dalla MLS.
Classe 1986, Giroud comunicherà ufficialmente la sua scelta nelle prossime settimane. Intanto il Milan e il Los Angeles FC hanno già raggiunto un accordo di massima per il trasferimento dell’ex giocatore di Arsenal e Chelsea.
Milan a caccia dell’attaccante
Al di là di come andrà la trattativa e se ci sarà o meno la fumata bianca, la società rossonera è consapevole del fatto che in estate non potrà assolutamente permettersi di sbagliare la scelta del prossimo attaccante.
Il Milan sta cercando un numero 9 che possa garantire qualità e gol a lungo termine. I nomi accostati ai rossoneri sono diversi: si va da Zirkzee del Bologna e David del Lille, fino a Gyokeres dello Sporting Lisbona e Sesko del Lipsia. Occhio però ad un profilo a sorpresa.
Behrami consiglia Icardi al Milan
L’ex giocatore Valon Behrami ha parlato così delle prospettive del Milan e suggerito Icardi come nuovo attaccante rossonero per la prossima stagione: “Se Icardi avesse la possibilità di tornare a Milano, secondo me lui la coglierebbe. Sarebbe capocannoniere in Serie A col Milan? Sì, facile.
Batte Lautaro? Sì, certo. E’ un giocatore a cui piace osare, lo hanno sempre criticato ma lui ha fatto vedere che è dotato di freddezza, le responsabilità non gli pesano. Per me è straordinario anche per quello che può creare come ambiente”.