Ok ti convoco, ma a fine anno vai via lo stesso: Roma, ormai non cambia più idea | Il suo addio è già scritto
Nonostante mister Daniele De Rossi lo abbia fatto rientrare nell’elenco dei convocati, il calciatore giallorosso in estate farà comunque le valigie, senza avere alcuna possibilità di rimanere nella Capitale.
E’ stato un ritorno in campo dolceamaro per la Roma dopo la sosta nazionali, visto che nella trasferta di Lecce gli uomini di Daniele De Rossi sono stati fermati sullo 0-0. Un punto quello ottenuto dalla Magica che quantomeno riesce a muovere la classifica, anche se fa perdere terreno sul Bologna quarto, che adesso ha 5 lunghezze di vantaggio.
Lo stesso è accaduto però nei confronti dell’Atalanta, che ha battuto il Napoli con un netto 3-0 al Maradona, accorciando così le distanze sui giallorossi. La Dea infatti adesso si trova a meno due dalla Lupa, e ha una gara da recuperare (con la Fiorentina), che potrebbe sancire il sorpasso al quinto posto, il quale è sempre più vicino a diventare utile per la qualificazione alla prossima Champions League.
La sfida in terra salentina però ha visto anche un ritorno tra i convocati per un calciatore che sembrava ormai ai margini della rosa. Tuttavia la chiamata di Capitan Futuro non servirà a sancire la sua permanenza nella Capitale. Il giocatore infatti se ne andrà nella prossima sessione estiva di mercato, e non c’è alcuna possibilità che possa cambiare le cose.
Un addio già deciso in casa Roma
Dopo i tanti ed ennesimi problemi fisici avuti nelle ultime settimane, Renato Sanches è tornato ad essere presente nell’elenco dei convocati per la gara giocata in casa del Lecce, anche se ha passato tutti i 90 minuti in panchina.
Anche se quindi mister Daniele De Rossi lo ha convocato, la sua partenza dalla Capitale in estate è praticamente certa. La Roma infatti non è affatto intenzionata a far valere il diritto di riscatto, e di conseguenza una volta conclusasi la stagione il 26enne tornerà a Parigi.
Sanches, un vero e proprio flop nella Capitale
Il centrocampista lusitano era arrivato a Trigoria con grandi speranze di rilancio dopo un’annata in cui è dovuto rimanere spesso e volentieri in infermeria sotto la Torre Eiffel.
I problemi fisici, che lo tormentano praticamente da tutta la sua carriera, purtroppo non lo hanno abbandonato nemmeno in giallorosso, e anche quest’anno il giocatore è stato quasi sempre indisponibile. Per questa ragione possiamo dire che il suo acquisto, seppur in prestito, per la Roma è stato un vero e proprio flop.