Prendiamo lui e siamo al completo: De Rossi lo accoglie a braccia aperte | Rinforzo importante sulla fascia sinistra
Daniele De Rossi pensa all’esterno di fascia sinistra per la prossima stagione: individuato il profilo giusto, via alla trattativa.
Paradossi di un calciomercato praticamente sempre vivo, che dice molto sul futuro della Roma, ma non tutto. I Friedkin, per esempio, si stanno guardando attorno, eppure il direttore sportivo giallorosso, l’erede di Thiago Pinto, non c’è.
O meglio, non è stato ufficializzato, anche se tutti sono convinti che Francois Modesto, attuale direttore tecnico del Monza, sia il maggiore indiziato. Quindi potrebbe essere che lui stia facendo qualcosa.
Ma la Roma ufficialmente non ha un allenatore per la stagione che verrà dal momento che Daniele De Rossi ha firmato fino al 30 giugno con la Roma. Il grande inizio dell’erede di Mourinho, 23 punti in 10 partite, solo Rudi Garcia (30) e Di Francesco (24) erano sati capaci di fare meglio nella storia del club giallorosso, lascia presagire che sarà DDR mister Futuro.
Ma allora perché la Fiorentina continua a corteggiarlo per portarlo in Viola per il dopo Italiano? Ecco quindi che, per quanto ci siano tantissime possibilità che Daniele Rossi sieda sulla panchina della Roma per la prima volta dall’inizio di una stagione, meglio sbrigarsi a rinnovare.
Priorità assoluta
Sta guidando una squadra non sua, è riuscito a far metabolizzare alla piazza l’esonero dell’amato Mourinho, senza peraltro grandi strascichi. Ha rivitalizzato giocatori quasi persi come Pellegrini e Paredes, è nei quarti di Europa League.
Rinnovare ora darebbe un segnale di continuità a tutto il gruppo squadra, e soprattutto spegnerebbe i rumors di una Fiorentina particolarmente interessata a Daniele De Rossi. La sensazione è che le prossime settimane potrebbero essere quelle decisive. E’ una priorità assoluta.
Freccia a sinistra
Anche perché De Rossi sarebbe stato piacevolmente colpito da Antonino Gallo, esterno del Lecce, uno dei migliori a Via del Mare proprio nello 0-0 contro la Roma. Oltre le qualità di un terzino sinistro moderno, che ama molto spingere senza rinnegare la fase difensiva, c’è anche un altro buon motivo per pensare positivo sull’esito della trattativa.
Antonino ha sposato Stephanie, la figlia di Guillermo Giacomazzi, vice De Rossi, per Gallo rappresenta in toto una figura di riferimento. Che sia proprio l’uruguagio spingere per prenderlo? Significherebbe che anche il rinnovo di Daniele De Rossi, e del suo staff, sarebbe a buon punto. In Salento stampa e più di qualcuno dà l’affare dell’esterno palermitano sia già scritto, in dirittura di arrivo, consapevole però che le vie del mercato sono infinite.