Roma, la rivale perde un perno fondamentale | Assenza pesante per il tecnico in vista dello scontro Champions
Brutte notizie per il tecnico della grande avversaria giallorossa, che dunque dovrà rinunciare ad uno dei suoi calciatori chiave.
La stagione si è ormai avviata alle battute finali, e mancano appena otto partite alla fine del campionato. Il prossimo turno, che aprirà i battenti venerdì sera con la sfida tra le ultime due della classe, Salernitana e Sassuolo, è quello del tanto atteso derby della Capitale. Infatti sabato pomeriggio le due squadre romane si affronteranno in una sfida ricca di emozioni.
Sarà il primo derby per entrambi i due nuovi tecnici che siedono sulle rispettive panchine. Sia Daniele De Rossi che Igor Tudor infatti non vogliono sfigurare alla loro prima stracittadina, e questo dunque sarà un ulteriore fattore che renderà bella ed entusiasmante la sfida. In realtà il tassello principale che obbliga tutte e due le compagini a dover fare risultato è la corsa Champions. La Lazio infatti con un successo sui cugini tornerebbe in piena corsa per un posto nell’Europa che conta.
Al contrario invece i giallorossi vincendo allungherebbero in maniera decisiva sui rivali, dando un segnale anche alle altre squadre impegnate in questa sfida all’ultimo sangue, che probabilmente sancirà chi ne uscirà con l’obiettivo tra le mani solo a fine campionato. Ma è proprio per quanto riguarda la volata per la coppa dalle grandi orecchie che la sfidante della Roma dovrà fare a meno di un elemento importantissimo, rischiando così di cambiare completamente le carte in tavola.
Il calciatore costretto ai box
Nel corso del match che l’Atalanta ha vinto in casa del Napoli con un netto 3-0, è arrivata una pessima notizia per il tecnico Gian Piero Gasperini. Al 72esimo minuto del secondo tempo infatti Giorgio Scalvini ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema fisico.
Nelle scorse ore dunque il classe 2003 si è sottoposto ai classici esami strumentali, i quali hanno messo in evidenza una lesione di medio grado del bicipite femorale.
Quando torna Scalvini?
Il problema di cui è rimasto vittima il difensore centrale rischia di costringerlo a circa un mese di stop. Prima di tutto quindi il calciatore non ci sarà nel prossimo match di Cagliari, e il suo rientro dovrebbe avvenire solo per la sfida di Salerno del prossimo 5 maggio.
Una grande tegola dunque per la Dea, che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori in vista della volata Champions League.