Scambio Roma, Laurienté per l’estate: la dirigenza ha la carta giusta | Al Sassuolo un pilastro giallorosso
Il club capitolino pare aver ormai individuato l’esterno offensivo per rafforzare il parco attaccanti a disposizione di mister De Rossi, e per arrivarci è pronto a mettere sul piatto un nome importante della rosa.
Ci sarà un gran lavoro da fare per la dirigenza giallorossa in vista della prossima sessione estiva di mercato. Il club capitolino infatti vuole rinforzare la rosa e cercare di accontentare Daniele De Rossi nelle sue richieste. Infatti Capitan Futuro non ha potuto ancora scegliere quali elementi o almeno in quali ruoli fare innesti, e a partire da giugno ciò per lui sarà possibile.
Di sicuro, visto il sistema di gioco che il campione del mondo 2006 sta utilizzando, una delle sue prime esigenze riguarderà l’acquisto di un esterno offensivo. Il 433 utilizzato dal mister infatti implica maggiori uomini in quella zona di campo, e perciò un’ala è quello che fa al caso della Roma. Ma quando manca ancora tanto prima dell’apertura del calciomercato, la dirigenza giallorossa pare aver individuato già il profilo ideale da portare nella Capitale.
Si tratta di Armand Laurienté, francese del Sassuolo che, anche se non sta disputando una grande annata, ha spesso e volentieri mostrato di possedere qualità importanti. La Magica dunque pare così decisa a virare su di lui che per convincere i neroverdi ha deciso di mettere sul piatto un calciatore della rosa romanista.
La contropartita per convincere il Sassuolo
Laurienté piace parecchio sia come detto per le caratteristiche e sia per il costo alquanto basso che servirebbe per sostenere l’operazione. Infatti il valore del suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro.
Tuttavia, sia per abbassare ulteriormente questa cifra che per convincere la società della famiglia Squinzi, la Roma pare aver deciso di inserire nell’affare anche Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko di proprietà della Roma che farebbe calare di altri 5-6 mln il costo totale dell’operazione.
Soluzione trovata per Shomurodov?
Il 28enne al momento si trova in prestito al Cagliari, ma, visto che la stagione disputata dal calciatore non è stata molto positiva, ad oggi pare molto complicato che il club isolano spenda i 10 milioni di euro fissati per il suo riscatto.
Di conseguenza in estate Shomurodov tornerà a Trigoria, ma la famiglia Friedkin vuole trovargli una nuova sistemazione, magari definitiva, visto che non fa parte più del progetto romanista. Che l’ipotesi Sassuolo non possa essere la soluzione giusta per l’attaccante?