Lampo rossonero, ds in viaggio per convincere il calciatore: ‘Firma vicinissima’ | A Milanello sono pronti a stappare
Grande colpo in arrivo per il club sette volte campione d’Europa, che a breve chiuderà l’affare regalando un innesto di alto livello alla rosa in vista del prossimo anno.
Il Milan sta provando a gestire al meglio questo finale di stagione, dopo che i principali obiettivi sono svaniti già nella prima parte. Per cercare di salvare il salvabile dunque è importante adesso centrare la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, cosa che non sembra in discussione, e andare più avanti possibile in Europa League.
Fatto sta che la società non è felicissima di come siano andate le cose quest’anno, e per questo motivo è intenzionata a non ripetere gli stessi errori del passato. Il club rossonero infatti vuole mettere insieme un organico altamente competitivo, in grado di dire la sua su tutti i fronti in cui sarà impegnato, e per questa ragione ha già iniziato a guardarsi attorno.
In particolare, stando ai recenti rumors di mercato, il direttore sportivo milanista si è già messo in viaggio per cercare di convincere in maniera definitiva il calciatore, il quale pare già vicinissimo a mettere nero su bianco per trasferirsi sotto la Madonnina, per la gioia di tutto l’ambiente, già in estasi per il suo arrivo.
Un grande rinforzo per il Diavolo
Stando ad alcune recenti indiscrezioni lanciate da Il Corriere dello Sport, alcuni emissari del Milan sarebbero volati in Germania per visionare da più vicino Maxence Lacroix, ed iniziare a intraprendere i primi discorsi con il Wolsburg e con i suoi agenti per porre le basi di un trasferimento in rossonero.
Più che altro la dirigenza milanista è intenzionata ad abbassare le richieste per il suo cartellino, che il club tedesco valuta circa 25 milioni di euro. Una cifra abbastanza elevata, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che il suo contratto è in scadenza a giugno del 2025.
Difesa sistemata per il Milan
L’idea di prendere Lacroix per i rossoneri nasce anche e soprattutto dal fatto che in estate almeno un difensore, anche di alto livello (indicativamente uno tra Kalulu e Thiaw), rischia di fare le valigie.
Allo stesso modo poi anche Simon Kjaer, che ha il contratto in scadenza, saluterà, visto che non ci sono novità sul rinnovo ad oggi. Dunque prendere il francese significherebbe essere già coperti per queste evenienze.