Non ci sono abbastanza soldi: Roma, niente rinnovo e addio a giugno | Amore breve ma intensissimo
Separazione decisa tra il top player e la Magica a causa di discordanze sulla questione economica, con buona pace dei tifosi, che speravano in tutti i modi di vederlo ancora con la maglia giallorossa.
A Trigoria continuano gli allenamenti della Roma agli ordini di Daniele De Rossi. Il club capitolino vuole preparare al meglio le prossime uscite, in modo da proseguire sia il sogno in Europa League e sia quello di raggiungere un piazzamento utile per ottenere l’accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie.
Nel frattempo però la società si è messa all’opera per quanto riguarda il futuro. Il mercato in entrata dovrebbe regalare importanti forze fresche alla squadra romana, mentre quello in uscita vede il possibile addio dei vari esuberi presenti in rosa, ma anche di qualche top player, finito nel mirino delle grandi del Vecchio Continente. Ci sono però anche altre questioni che premono ai piani alti dirigenziali della Magica.
Le situazioni riguardanti i prestiti e quelle sui contratti in scadenza a fine stagione ma anche tra un anno non lasciano dormire sonni tranquilli, e anche per questo motivo potrebbe esserci qualche addio importante. Uno di questi in realtà pare già essere stato deciso. Non ci sarà infatti alcun rinnovo per il fuoriclasse a causa della più classica delle motivazioni, quella economica.
Decisione presa e cambio di casacca per lui
Con tutta probabilità il tormentone riguardante il futuro di Romelu Lukaku ci seguirà fino al termine della stagione, ma ultimamente qualcosa sembra essersi mosso, anche se non si tratta di notizie molto positive per la Roma. Secondo alcune indiscrezioni non ci sarà nessuna permanenza di Big Rom nella Capitale.
La società giallorossi, che non vuole spendere la cifra richiesta dal Chelsea per comprare a titolo definitivo il suo cartellino, sembrava decisa a chiedere il rinnovo del prestito per il centravanti. I Blues però non sembrano intenzionati a concedere un altro trasferimento temporaneo al giocatore, e per questo l’addio definitivo del bomber pare ormai cosa decisa.
La Roma ci proverà fino alla fine
A far rimanere un piccolo barlume di speranza però c’è la volontà del calciatore, che pare intenzionato a rimanere a Roma, e lo ha addirittura comunicato al club.
Anche per questo motivo dunque la società capitolina proverà fino alla fine a convincere il Chelsea, il quale però appena vedrà un’offerta cash darà il via libera alla cessione di Lukaku.