Dateci Huijsen e noi vi cediamo lui: controproposta inaspettata della Roma | Offerta strepitosa, Giuntoli vacilla
Il club capitolino è pronto a calare l’asso per convincere la Vecchia Signora a lasciar partire a titolo definitivo il talentino classe 2005 la prossima estate.
Uno dei colpi messi a segno dalla Roma nella scorsa finestra di mercato invernale è stato Dean Huijsen. In realtà il suo acquisto sembrava essere stato fatto solamente per tappare i buchi in difesa per una questione numerica, vista la mancanza di uomini nella retroguardia giallorossa. Ecco perché il ragazzino, che non aveva alcuna esperienza nel calcio dei grandi, viene preso in prestito secco dalla Juventus.
La realtà però si è rivelata ben diversa, tanto che il 18enne, dopo aver cominciato a giocare, ha stregato davvero tutti. Le sue prestazioni sono spesso state eccellenti, e dalle parti di Trigoria in tanti hanno cominciato a parlare di un possibile acquisto a titolo definitivo da parte della Magica. Anche se non c’è alcun accordo per il riscatto infatti la famiglia Friedkin pareva intenzionata a presentarsi dalla Juve con un’offerta per acquistare il ragazzino.
Le intenzioni della Vecchia Signora però sembrano totalmente diverse, e questa ipotesi si è praticamente stroncata sul nascere. Tuttavia la voglia della società giallorossa di provare ad assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio mondiale non è stata domata, e a quanto pare la Lupa è pronta a tornare alla carica per Huijsen, tanto che è decisa ad inserire nella trattativa per acquistarlo un nome a sorpresa che sta facendo vacillare il ds juventino Cristiano Giuntoli.
La proposta della Roma
La Roma è intenzionata a fare di tutto per assicurarsi Dean Huijsen, tanto che potrebbe mettere sul piatto delle contropartite importanti per tentare di convincere la Juventus.
I nomi che stanno circolando con maggiore insistenza in questo senso nelle ultime ore sono due. Uno è quello di Edoardo Bove e l’altro riguarda Nicola Zalewski. Ma è proprio quest’ultimo che però potrebbe sbloccare l’affare, visto che i bianconeri hanno bisogno di un esterno a tutta fascia.
Palla in mano alla Juve
Con una proposta del genere la palla passerebbe in mano al club torinese, che fino ad oggi sembrava avere in mente solo due opzioni per il futuro del giovane centrale spagnolo.
Una era la permanenza in bianconero e l’altra invece riguardava un inserimento nell’affare con l’Atalanta per abbassare il costo di Koopmeiners.