Roma, capitolo cessioni: dalla Premier League ti scippano la colonna portante | 35 milioni sul piatto e tutti felici
Un club inglese è pronto a depredare la Lupa di un calciatore fondamentale grazie ad una super offerta, che riempirebbe le casse societarie e consentirebbe un maggior margine di manovra sul mercato.
E’ stato un gennaio molto caldo in casa Roma. Contro ogni pronostico infatti la società capitolina ha portato a Trigoria ben tre rinforzi, anche piuttosto importanti, che avrebbero dovuto dare una grande mano alla squadra nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Adesso l’estate di avvicina, e la speranza dei tifosi è che il club possa ripetere le ultime campagne acquisti, portando altri grossi nomi a vestire la maglia giallorossa.
Allo stesso modo però la Magica dovrà concentrarsi su alcune cessioni. I giocatori in esubero e che non fanno ormai più parte del progetto infatti sono diversi, e a questi bisognerà trovare una nuova sistemazione a giugno, magari provando ad incassare qualcosa dalle loro vendite. Ma sempre sul tema degli addii c’è una questione che non fa dormire sonni tranquilli alla società romana, e riguarda la permanenza di alcuni top player in rosa.
Sono tanti i calciatori che sono finiti nel mirino di altre squadre, le quali proveranno a scippare la Roma nella prossima finestra di trasferimenti. In particolar modo ce n’è uno, che è stato spesso definito come la colonna portante dei giallorossi, il quale è fortemente voluto da una big di Premier League, tanto che sembra intenzionata a mettere sul piatto la bellezza di 35 milioni di euro per accaparrarsi le sue prestazioni.
La Roma trema
Uno dei calciatori principali della Roma attuale, sia per prestazioni che per personalità, è di sicuro il difensore centrale Gianluca Mancini, anche vicecapitano della squadra allenata da Daniele De Rossi.
Il calciatore ovviamente ha fatto accorgere delle sue performance diversi club importanti, che in estate potrebbero tentare di portarlo via dalla Capitale per rafforzare le loro retroguardie.
Da Oltremanica le sirene più forti su Mancini
Per il difensore centrale classe 1996 si stanno iniziando a muovere alcuni club di Premier League, su tutti il Manchester United e il Newcastle, squadre che sono un cantiere aperto e vogliono dar vita ad un nuovo ciclo.
Dal canto suo la Roma non vorrebbe privarsi di un elemento così importante, ma una proposta superiore al valore del cartellino del 27enne, magari sui 35 milioni di euro, potrebbe far cambiare idea alla società.