“Siamo agli ultimi passaggi”: Milan, scelto il nuovo allenatore | Ambizioni altissime per il prossimo futuro
Quasi fatta per il nuovo allenatore del Milan, il progetto è molto ambizioso, la crescita potrebbe essere esponenziale
Questo 2024 sarà molto importante per il Milan. Parlando del campo i primi tre mesi sono stati molto positivi. La squadra ha trovato la continuità che era mancato nei mesi autunnali della stagione in corso, riuscendo a scavalcare la Juventus al secondo posto e blindando la zona Champions League grazie a un filotto di risultati positivi e un tridente d’attacco che gioca a memoria, con i tre titolari Giroud, Leao e Pulisic che hanno raggiunto la doppia cifra.
Insieme a loro stesso score anche per Loftus-Cheek, scommessa vinta dello scorso mercato estivo e tornato ai livelli del Chelsea quando era stato allenato da un altro italiano, Maurizio Sarri, nell’annata in cui trionfò in Europa League.
E il centrocampista spera di ripetersi anche in quest’edizione del torneo europeo ma le avversarie saranno molto toste, a partire dalla Roma in un derby italiano che si preannuncia equilibrato e spettacolare nei quarti di finale.
La competizione è diventata l’obiettivo principale di questo rush finale di stagione e Stefano Pioli sa di giocarsi la riconferma in panchina con la conquista del trofeo, che manca da 25 anni per una squadra italiana.
Il Milan a un passo dalla conferma della creazione della squadra Under 23
Nelle ultime ore è arrivata una notizia importante per il futuro dei rossoneri. Il Milan sta completando gli ultimi passaggi per definire in toto il progetto Under 23 in vista della prossima stagione.
L’allenatore scelto dalla dirigenza è Daniele Bonera. Non è confermato che lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni venga utilizzato per le partite casalinghe: il club sta sondando anche altri impianti. La seconda squadra prenderà parte al campionato di Lega Pro insieme all’Atalanta e alla Juventus.
Il Milan e l’attenzione sempre maggiore nei confronti del proprio settore giovanile
Settore giovanile rossonero che ha dato negli ultimi anni alcuni giocatori di assoluto livello al calcio italiano e non solo, da Gianluigi Donnarumma, diventato poi il portiere titolare della Nazionale azzurra, a Simic, ultimo in questa lista a debuttare, con rete, in Serie A.
Questo patrimonio sarà tutelato e ulteriormente valorizzato con la nascita dell’Under 23 che potrà misurarsi in un campionato competitivo come la Serie C e poi monitorare i giocatori con la prospettiva di aggregarli alla rosa della prima squadra.